video suggerito
video suggerito

Quando inizia il calciomercato di Serie A, le date ufficiali: nuova regola per il Mondiale per Club

Quando inizia il calciomercato di Serie A, le date ufficiali: quando inizia e quando finisce la prossima finestra di mercato dell’estate 2025.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la chiusura dei campionati, si pensa già al mercato e alla sessione estiva che si aprirà il 1° luglio e si concluderà il 1° settembre alle ore 20:00. Sono stati assegnati tutti i titoli nazionali e in attesa del Mondiale per Club, si lavora già ad acquisti, cessioni e prestiti in vista della prossima stagione.

L'estate si prospetta già ricca di emozioni e molti club si sono già mossi cominciando per assicurarsi i primi colpi ma proprio il nuovo torneo FIFA porterà una novità nella campagna trasferimenti: la sessione di mercato sarà divisa in due parti come mai era accaduto prima. Le date e tutte le informazioni sul calcioemercato dell'estate 2025.

Immagine

Sessione extra dall'1 al 10 giugno per il Mondiale per club

Rispetto agli altri anni la sessione estiva di mercato del 2025 sarà diversa e si dividerà in due fasi: le squadre di Serie A potranno muoversi dalle prime ore del 1 giugno 2025 fino alle ore 20 del 10 giugno 2025 e poi dal 1 luglio 2025 al 1 settembre 2025 alle 20:00.

L'organizzazione del Mondiale per Club, che avrà luogo negli USA dal 15 giugno al 13 luglio, ha portato la FIFA ad aprire una mini-sessione prima del torneo che permetterà a Inter e Juventus, gli unici club italiani impegnati nella manifestazione, di portare a termine trattative già concluse o portarne a termine altre e utilizzare questi calciatori negli Stati Uniti.

Le date ufficiali del calciomercato estivo di Serie A, quando inizia e quando chiude

Il calciomercato dell’estate 2025 sarà particolare e diviso in due fasi: tutte le squadre professionistiche, dalla Serie A alla Serie C, potranno muoversi sul mercato dal 1 giugno 2025 al 10 giugno 2025 alle ore 20:00 e poi dal 1 luglio 2025 al 1 settembre 2025 alle 20:00.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views