54 CONDIVISIONI

Le date della sessione estiva del mercato 2022

La chiusura del calciomercato estivo 2022 è prevista per il prossimo giovedì 1 settembre 2022, con quattro giornate del campionato di Serie A già disputate. Le squadre hanno iniziato a depositare i contratti dei nuovi acquisti dallo scorso 1 luglio, data di apertura della sessione estiva. Le date di inizio e fine della finestra.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Enrico Scoccimarro
54 CONDIVISIONI
Immagine

La sessione di calciomercato estiva si chiuderà il prossimo giovedì 1 settembre 2022, quando la Serie A 2022/2023 sarà pronta a disputare la sua quinta giornata. Tantissimi i colpi messi a segno dalle diverse squadre di Serie A che hanno dato il via alle trattative molto prima dell'inizio ufficiale del mercato estivo, che si è aperto lo scorso venerdì 1 luglio. Le società avranno ancora qualche settimana per rinforzare le rose con i nuovi acquisti o battere cassa con qualche cessione: i contratti però potranno essere depositati fino al. Le porte del calciomercato si chiuderanno al Grand Hotel di Rimini giovedì 1 settembre. La Serie A 2022/2023 inizierà già il 13 agosto, per via della pausa per consentire la partecipazione ai mondiali del Qatar, quindi con il calciomercato in corso (elemento da tenere in considerazione anche in vista dell'asta del fantacalcio).

Quando finisce la stagione estiva del calciomercato 2022

La sessione estiva del calciomercato durerà esattamente due mesi: la data ufficiale di chiusura è infatti fissata a giovedì 1 settembre. Simbolicamente e tradizionalmente, per gli ultimi acquisti in vista dell'annata 2022/2023 di Serie A, B e C, si chiudono le porte all'interno dell'Hotel che ospita il calciomercato solitamente alle ore 20:00 (orario per quest'anno non ancora confermato ma molto probabile).

Quando è iniziato il calciomercato estivo di Serie A: la data di apertura

Il calciomercato estivo di Serie A si è aperto ufficialmente lo scorso venerdì 1 luglio. Nonostante l'inizio anticipato, si è deciso infatti di non modificare questa data rispetto agli altri anni. Dal 1 luglio dunque le società hanno potuto depositare i contratti dei nuovi acquisti presso la Lega Calcio per l'annata 2022/2023.

Cosa cambia per il calciomercato con l’inizio anticipato della Serie A 2022/23

Anomalia e vera e propria eccezione è il fatto che le prime giornate di Serie A vedranno il calciomercato in entrata e in uscita ancora protagonista: ad agosto, infatti, si giocheranno ben quattro turni. Inevitabilmente, le scelte potrebbero essere influenzate in base agli andamenti delle squadre e alle prestazioni dei calciatori coinvolti nelle trattative.

54 CONDIVISIONI
Camarda all'Inter, la soffiata di mercato fa tremare il Milan: da domenica può firmare con qualsiasi club
Camarda all'Inter, la soffiata di mercato fa tremare il Milan: da domenica può firmare con qualsiasi club
Kiko Casilla scappa prima di firmare con il Lecco: passa la notte in aeroporto e torna in Spagna
Kiko Casilla scappa prima di firmare con il Lecco: passa la notte in aeroporto e torna in Spagna
Pohjanpalo è una sentenza in area: l'azione del primo gol del Venezia a Palermo è uno spettacolo
Pohjanpalo è una sentenza in area: l'azione del primo gol del Venezia a Palermo è uno spettacolo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views