0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando ci sarà il sorteggio dei gironi ai Mondiali 2022 con l’Italia: data, orario e dove vederlo in TV

Il prossimo aprile 2022 si terrà il sorteggio per la composizione dei Gironi ai Mondiali 2022 in Qatar. Con le partite di qualificazione ancora in corso non è stata fissata una data precisa. Certamente dopo la fine di marzo quando termineranno anche gli ultimi spareggi. La diretta del sorteggio è garantita dal live streaming attraverso il sito ufficiale della FIFA.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ad oggi si stanno ancora disputando le qualificazioni ai Mondiali 2022 in tutti i continenti che determineranno le nazionali che disputeranno il campionato mondiale. In Europa i gironi di qualificazione termineranno tra il 14 ed il 16 novembre 2021, mentre tra il 24 ed il 29 marzo 2022 sono in programma gli spareggi. In Sud America le qualificazioni termineranno il 29 marzo, un giorno prima rispetto al centro-nord del continente americano. In Asia l'ultima giornata dei gironi di qualificazione è per il 29 marzo, in Africa ed Oceania gli spareggi sono previsti per il mese di marzo. Al momento sono solo tre le squadre già qualificate al prossimo Mondiale: il Qatar, qualificato di diritto in quanto paese ospitante, la Germania e la Danimarca. Dunque, la data per i sorteggi dei Gironi del Mondiale 2022 in Qatar al momento non è stata ancora definita in dettaglio ma avverrà nel mese di aprile 2022.

Quando si sorteggiano i gironi per i Mondiali 2022 in Qatar

Come detto ad oggi non c'è una data precisa per il sorteggio per i gironi del Mondiale 2022, ma la cerimonia si terrà nel mese di aprile 2022. Il Qatar, Paese ospitante, sarà inserito come testa di serie nel girone A e aprirà le danze scendendo in campo per la partita inaugurale. Le altre fasce che comporranno i Gironi all'italiana saranno stabilite dal ranking Fifa. Ci saranno ovviamente dei filtri e dei paletti: nel sorteggio non si potranno inserire nello stesso girone Nazionali appartenenti alla stessa confederazione continentale, eccezione per l'Europa, che porterà al torneo 13 squadre. In questo caso, in ogni girone ci potranno essere al massimo solo due formazioni del Vecchio Continente.

Dove vedere il sorteggio per i Mondiali in Qatar in TV e streaming

Anche per la diretta televisiva e per il live streaming al momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale. Certamente la diretta del sorteggio dei Gironi al Mondiale 2022 in Qatar verrà seguita dalla FIFA, con  lo streaming attraverso il sito ufficiale del massimo organismo del calcio internazionale, nonché sugli account social ufficiali.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views