Le recenti conferenze stampa di Pep Guardiola prima degli impegni Champions hanno fatto notizia. E non certo per le frasi o i contenuti sviscerati ma per gli sfarzosi orologi sfoggiati dall’ex allenatore del Barcellona. Non ultimo, un Richard Mille modello RM 27-01 Tourbillon Rafael Nadal, da un milione e 200mila dollari. Una cifra astronomica, specie per un cronografo, ma che si giustifica con i lauti compensi allo spagnolo e con un prodotto d’élite, costruito in sole 50 unità nel mondo e che utilizza, per la sua modellazione, tecnologie provenienti dall’aeronautica o dalla Formula 1. E così, prendendo in prestito le valutazioni del profilo Instagram @insaneluxurylife sui modelli scelti dai migliori fra calciatori e manager del pianeta, ecco quanto spendono i protagonisti del football mondiale, per i propri orologi di punta.

CR7 stella assoluta anche nell’acquisto dei suoi orologi

Stando solo ai recenti post del profilo Instagram @insaneluxurylife, Cristiano Ronaldo è leader indiscusso anche nel settore degli acquisti di orologi. Sei foto, sei post per altrettanti orologi dal valore, complessivo, di 4.3 milioni di dollari. Niente a confronto ai suoi introiti sia chiaro, ma questo score, ovviamente parziale e che mette in mostra solo in minima parte il patrimonio del fenomeno lusitano, è comunque molto importante. Specie, se paragonato a quelli investiti dai suoi colleghi per lo stesso bene. Che in questi casi, diventa di lusso, eccome. Orologi come l’Hublot Masterpiece MP-09 Tourbillon Bi-axis, da 1 milioni di dollari, come il Montres-Breguet Classique Double Tourbillon da 800mila dollari o come il Rolex GMT-Master II 116769TBR tempestato di diamanti da mezzo milioni di dollari. Che mostrano l’eleganza del campione della Juventus e il suo indubbio gusto.

La cerchia dei dandy: Benzema, Ibra, Messi e tanti altri

La cerchia dei dandy però, non si esaurisce di certo con CR7, anzi. Tanti, difatti, sono i protagonisti del pallone, anche fra gli ex, in grado di esibire con estrema fierezza i propri luccicanti quadranti. E in questa schiera, si ritaglia un bel po’ di spazio l’ex compagno di reparto di Ronaldo, Karim Benzema. Che, stando agli ultimi post messi in rete da @insaneluxurylife, si è appena regalato tre sfarzosi orologi, fra Richard Mille e Audemars Piguet e Rolex, da 258.000 dollari. Poi c’è Messi, con due esemplari dalla Jacob and Co, di cui uno a lui dedicato chiamato “Messi Edition”, che vale 28mila dollari.

Fra gli altri, si segnalano anche i 340mila dollari di Falcao, per l’edizione Richard Mille 11-03 Automatic Flyback, i 285mila di Ribery, Richard Mille edizione McLaren, ma anche i 340mila dollari del duo Patek Philippe di Ibrahimovic. Per finire, anche le ex stelle non si sottraggono al fascino degli orologi spendendo ingenti somme per averli. Come Pirlo, ammaliato da un Rolex da 27mila dollari, il fenomeno Ronaldo, con un epico Patek Philippe da 45mila dollari, o Figo e Ronaldinho che, in due, per esemplari come il GMT-Master o il Jacob and Go, si separano da 85mila dollari.