168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quale futuro per Vlahovic dopo il no del Chelsea e il colpo Kane al Bayern: Juve a un bivio

La Juventus è a un bivio per capire quale sia la soluzione di mercato per Vlahovic. Con l’accordo trovato tra Bayern e Tottenham per il trasferimento di Kane in Germania (manca solo il sì del giocatore) e lo stop del Chelsea all’affare per il serbo, i bianconeri sono ora davanti a un bivio.
A cura di Fabrizio Rinelli
168 CONDIVISIONI
Immagine

La prima stagionale della Juventus in amichevole davanti al proprio pubblico dello Stadium ha per un attimo messo da parte tutte le vicende di mercato che inevitabilmente stanno tenendo banco in queste settimane. I bianconeri da tempo stanno trattando col Chelsea la cessione di Vlahovic a fronte di una richiesta economica pari a 40 milioni di euro più il cartellino di Romelu Lukaku. Un affare che però ha avuto una brusca frenata nelle ultime ore poiché i Blues non sarebbero disposti a spendere tale cifra ma arrivare a un massimo di 25 milioni che però Giuntoli non vuole accettare.

Una trattativa che ha sempre riscosso grande interesse per via dell'età dei due giocatori e per gli inserimenti eventuali anche di altri club, come ad esempio il Milan, che potrebbe anche lavorare nell'ombra per portare Big Rom sull'altra sponda dei Navigli. Ma a complicare la cessione di Vlahovic – che pare essere il giocatore sacrificato dalla Juve per fare cassa – ora c'è anche il Bayern che sembrava molto interessato al serbo ma che invece ha trovato l'accordo col Tottenham per una cifra pari a 100 milioni di euro per il trasferimento di Kane in Germania. I bianconeri ora sono a un bivio con l'inizio della stagione ormai alle porte.

Il gol di Vlahovic contro il Real Madrid durante la tournée americana.
Il gol di Vlahovic contro il Real Madrid durante la tournée americana.

Chi si aspettava un effetto domino per Vlahovic forse si sbagliava di grosso. Nessuno però avrebbe mai pensato che in così poche ore la Juventus avrebbe ricevuto il "no" del Chelsea allo scambio con Lukaku + 40 milioni e che il Bayern chiudesse per Kane dal Tottenham. Il serbo resta così "sul groppone" a una Juventus che da tempo ne sta valutando la cessione. I bianconeri sono dunque a un bivio: aspettare il rilancio del Chelsea e accontentarsi eventualmente anche di una cifra più basse più il cartellino di Lukaku, oppure tenersi Vlahovic e continuare a puntare sul serbo. Giuntoli però con quest'ultima ipotesi fallirebbe l'eventuale richiesta fatta da Allegri di avere là davanti un altro attaccante già pronto come Milik.

La cessione di Kane al Bayern può smuovere il mercato attaccanti.
La cessione di Kane al Bayern può smuovere il mercato attaccanti.

E allora l'ultima possibilità della Juventus, nel caso in cui volesse ancora cedere Vlahovic, sarebbe quella di aspettare un altro club pronto a investire sul serbo. Magari proprio il Tottenham che ha appena perso Kane e dovrà dunque cercare un sostituto forte con ben 100 milioni su cui contare in attesa della risposta definitiva dell'attaccante inglese che comunque da tempo aveva fatto sapere di voler cambiare aria. Non è detto che però a così pochi giorni dall'inizio del campionato, i Blues si facciano nuovamente avanti cercando di mettere in condizioni la Juventus di dover accettare lo stesso un'offerta al ribasso rispetto ai 40 richiesti. Il futuro del serbo resta dunque ancora tutto da decidere ma la sensazione è che il domino degli attaccanti sia appena cominciato con i 100 milioni del Bayern che inevitabilmente inizieranno a circolare per decidere il destino di diversi centravanti.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views