Pulisic, il responso sull’infortunio è una tegola per il Milan: “C’è lesione”. Quante partite salta

Christian Pulisic si è sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare l'entità dell'infortunio sofferto nell'amichevole tra USA e Australia: l'esame ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro e il calciatore americano verrà rivalutato tra circa dieci giorni. Dopo gli infortuni di Saelemaekers e Rabiot, il Milan deve registrare anche lo stop del jolly offensivo: brutta tegola per Massimiliano Allegri.
Pulisic potrebbe stare fuori tre settimane e rientrare solo dopo la sosta di novembre. Il 27enne potrebbe anche tornare per la trasferta di Parma dell'8 novembre ma, considerando che subito dopo ci sarà la pausa delle nazionali a cui seguirà una partita importante come il derby (23 novembre), è molto probabile che il Milan lo preservi per il derby contro l'Inter che arriverà subito dopo la sosta.
Queste sono le partite che Pulisic salterà:
- Milan-Fiorentina 19/10
- Milan-Pisa 24/10
- Atalanta-Milan 28/10
- Milan-Roma 2/11
- Parma-Milan 8/11

Lesione al bicipite femorale destro per Pulisic
Christian Pulisic era costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo dell’amichevole tra Stati Uniti e Australia, giocata nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 ottobre, dopo circa mezz’ora per un problema toccandosi il bicipite femorale e chiedendo subito il cambio.
Partito titolare agli ordini del commissario tecnico Mauricio Pochettino, l’attaccante rossonero — che già nelle scorse settimane aveva accusato qualche fastidio muscolare — è stato assistito dallo staff medico a bordo campo prima di lasciare il terreno di gioco.
“Ha sentito tirare il bicipite femorale. Ora tornerà in Italia, ma è presto per valutare l’entità dell’infortunio”, ha spiegato Pochettino nel post partita. La situazione di Pulisic è peggiore di quanto probabilmente il Milan si aspettasse. Le condizioni del jolly offensivo rossonero verrano valutate tra una decina di giorni per capire in che modo procedere ed evitare eventuali ricadute.