470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si gioca la finale Italia-Uruguay ai Mondiali Under 20, data e orario della partita

La prossima partita dell’Italia U20 ai Mondiali di categoria. Dopo la vittoriosa semifinale gli Azzurrini avranno due giorni per ricaricare le pile in vista della finalissima con l’Uruguay. Qui le informazioni su date e orario della finale dell’Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
470 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia allenata da Carmine Nunziata sta facendo sognare un intero Paese. Gli azzurrini hanno battuto anche la Corea del Sud e si sono qualificati per la prima volta alla finale del Mondiale Under 20. Casadei e Pafundi hanno regalato il successo agli Azzurrini che domenica prossima se la vedranno con l'Uruguay, che ha battuto nell'altra semifinale Israele.

Sofferta, e quindi più bella, la vittoria dell'Italia che con una magia di Pafundi a quattro minuti dal termine ha colto il successo contro i coreani ed ha conquistato la finale, che aveva sfiorato già nelle ultime due edizioni. Il match con i giovani della Celeste si disputerà domenica 11 giugno alle ore 23.

L'Italia sta giocando un Mondiale straordinario, è una squadra forte e compatta, con calciatori di grande talento in attacco. Nella fase a eliminazione diretta sono state sconfitte Inghilterra, Colombia e Corea del Sud, dopo che in quella a gironi era stato sconfitto subito il Brasile. La finale con l'Uruguay è un appuntamento con la storia, lo è pure per i sudamericani che ne hanno perse già due di finali ai Mondiali Under 20 (1997, 2013).

Domenica 11 giugno nel tardo pomeriggio italiano si disputerà la finale del 3° e 4° posto, che giocheranno Israele e Corea del Sud. Poi alle ore 23 si disputerà invece la finalissima. A La Plata scenderanno in campo l'Italia e l'Uruguay. La vincente sarà campione del mondo Under 20. Carmine Nunziata ha fatto un piccolo miracolo, ha ottenuto già un risultato straordinario, ora però c'è da fare l'ultimo sforzo. L'obiettivo è chiaro, è unico: si vuole vincere. La partita sarà trasmessa in diretta TV dalla Rai.

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views