206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Proposta di matrimonio nella festa del Napoli: giornalista argentina spiazzata da un italiano

Una proposta di matrimonio in uno scenario da sogno: Gennaro, un ragazzo napoletano tifoso degli azzurri, ha architettato la sorpresa per una nota giornalista argentina, ‘nascondendola’ nella festa per lo Scudetto al Maradona.
A cura di Paolo Fiorenza
206 CONDIVISIONI
Immagine

La festa Scudetto del Napoli di domenica scorsa resterà a lungo nella memoria di chi c'era: una celebrazione in grande stile di un tricolore inseguito, desiderato, sognato per 33 lunghi anni, da quando la squadra capitanata da Diego Maradona vinse il titolo per la seconda volta in quattro anni. Più lunga è l'attesa, maggiore è la gioia: è dal 4 maggio, giorno in cui gli azzurri hanno vinto matematicamente il campionato, che in città va avanti una festa infinita, culminata domenica 4 giugno nel grande happening di musica e spettacolo che è andato in scena dopo la vittoria nell'ultimo turno contro la Sampdoria.

Se tutti i presenti a Fuorigrotta, ma anche chi era a festeggiare per le vie della città, non potranno dimenticare la notte del Maradona, questo varrà ancora di più per un paio di persone che resteranno legate a vita dopo essersi giurato amore eterno proprio sugli spalti dello stadio partenopeo. Una giornalista argentina – molto famosa in patria e seguitissima su Instagram – ha postato la documentazione della proposta di matrimonio a sorpresa con cui il fidanzato italiano, tifoso del Napoli, l'ha completamente spiazzata durante l'intervallo della partita con la Sampdoria.

La festa per lo Scudetto del Napoli al Maradona domenica scorsa
La festa per lo Scudetto del Napoli al Maradona domenica scorsa

Un ‘tranello' organizzato nei minimi dettagli dal ragazzo, come spiega Sol Macaluso – questo il nome della giornalista – a Infobae: "Non me l'aspettavo proprio. Il mio ragazzo è napoletano, come tutta la sua famiglia, e siamo venuti a Napoli per festeggiare lo Scudetto. Stavamo parlando di sposarci da tre o quattro mesi più o meno. Ho sempre scherzato, dicendo che la proposta non è mai arrivata. Mi ha solo detto che conosceva il momento giusto e perfetto per farlo".

Quel momento era nascosto all'interno della gigantesca sarabanda dello Scudetto azzurro, come poi avrebbe scoperto restando basita davanti al classico inchino (con anello), fatto dal fidanzato sugli spalti del Maradona. Il video che la futura sposa ha pubblicato sui suoi social, con il momento esatto in cui Gennaro le fa la proposta offrendole l'anello, è diventato velocemente virale.

"L'anello lo aveva già comprato da tempo, ma giuro che allo stadio non ho mai sospettato nulla – racconta Sol – All'intervallo siamo andati a comprare qualcosa da bere e lui mi ha detto: ‘Facciamo una foto con il campo sullo sfondo così abbiamo un bel ricordo'. Quando siamo andati a fare la foto, ha dato il cellulare a un ragazzo e mentre mi mettevo comoda, ha tirato fuori dalla tasca la scatola con l'anello e mi ha chiesto: ‘Mi vuoi sposare?'. Io non ci potevo credere. ‘Mi sta prendendo in giro?', è stata la prima cosa che ho pensato. Ovviamente ho detto di sì in mezzo a tutta quella gente… ci vergognavamo entrambi molto".

Sol e Gennaro al Maradona, e tutto il mondo fuori
Sol e Gennaro al Maradona, e tutto il mondo fuori

Sol è una giornalista argentina di 28 anni che vive in Spagna e l'anno scorso ha coperto – tra gli altri eventi importanti – la guerra in Ucraina, il terremoto in Turchia e la Coppa del Mondo in Qatar, per i media di 9 Paesi diversi. Inoltre, un mese fa ha pubblicato il suo primo libro "Mama's War", che tratta di salute mentale. Insomma, una professionista affermata e apprezzata. Ha conosciuto Gennaro a Madrid – dove vivono – nell'ottobre del 2022. L'incontro galeotto è avvenuto a una festa tramite amici in comune. "Il secondo giorno che ci siamo incontrati, mi ha detto che mi avrebbe sposato. Gli ho detto che non gli credevo ed eccoci qua. Il napoletano mi ha convinto", dice ora ridendo.

La giovane è stata letteralmente rapita dallo scenario da sogno in cui si è svolto quel momento indimenticabile: "Era qualcosa di bello, magico. Con la loro squadra campione d'Italia, con l'unione che abbiamo noi argentini e napoletani, l'essere allo stadio, con la festa che c'è stata. Inoltre le persone che erano lì sono venute a salutarci, a scattare foto e registrare video, ma in quel momento eravamo nella nostra bolla e non ci rendevamo conto di quello che stava accadendo. Inoltre, a metà del secondo tempo sono scoppiata a piangere, come se stessi crollando a poco a poco. Il gol di Gio Simeone è stato il perfetto tocco finale".

La coppia felice dopo essersi detti sì, con uno sfondo da sogno
La coppia felice dopo essersi detti sì, con uno sfondo da sogno

Finita qua questa storia da film? No, visto quello che era accaduto esattamente un anno fa, quando la madre di Sol aveva fatto un sogno premonitore. In una chat su WhatsApp aveva detto alla figlia che si sarebbe sposata a 28 anni, ma che non sapeva chi sarebbe stato lo sposo. A quel tempo la ragazza non conosceva Gennaro, che avrebbe visto per la prima volta un mese dopo. Il resto è vita o sogno, o forse entrambi…

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views