10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Genoa-Juventus: come e quanto cambierà Pirlo

Quale sarà la formazione della Juventus per la sfida contro il Genoa, in programma domenica alle ore 18? Andrea Pirlo per il confronto valido per l’11a giornata di Serie A sembra intenzionato a confermare l’undici che è sceso in campo con il Torino eccezion fatta per Morata, tornato al fianco di Ronaldo, con Chiesa e Kulusevski sulle corsie.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà la formazione della Juventus che scenderà in campo contro il Genoa? Andrea Pirlo nel posticipo delle 18 della domenica dell'11a giornata di Serie A, darà continuità all'undici capace di annichilire il Barcellona in Champions, al netto della squalifica di Morata, o proseguirà sulla falsariga della squadra che ha vinto in extremis il derby di Torino. Le ultime notizie sulle scelte del tecnico bianconero per la non semplice trasferta in casa dei rossoblu a caccia di punti salvezza, raccontano di un Pirlo intenzionato a confermare la Juventus che è scesa in campo contro il Toro.

Come giocherà la Juventus contro il Genoa

La Juventus che scenderà in campo al Ferraris di Genova contro il Genoa potrà tornare affidamento su Alvaro Morata, dopo la riduzione della squalifica. Ci sarà dunque lo spagnolo in coppia con CR7 in avanti, con Dybala destinato nuovamente alla panchina. Potrebbe essere questa l'unica differenza rispetto al derby di sabato scorso: Pirlo sembra intenzionato a schierare la stessa formazione, ovvero un 4-4-2 "fluido". In difesa scelte obbligate, con l'assenza per infortunio di Chiellini e Demiral: Bonucci e De Ligt centrali, con Cuadrado (arretrato rispetto al Camp Nou) e Danilo sulle corsie. In mediano spazio a Bentancur e Rabiot, con Arthur e McKennie inizialmente in panchina. Toccherà a Chiesa e Kulusevski muoversi sulle fasce.

Genoa, le scelte di formazione di Maran per la partita con la Juventus

Senza Zapata, in difesa ci sono poche alternative alla linea che prevede Goldaniga e Pellegrini esterni, con Bani e Masiello centrali. Più problematico risolvere i rebus di centrocampo e attacco. Pjaca può giocare in entrambi i reparti. Badelj e Zajc cercano posto ma ricordiamo sempre che c’è anche la soluzione a tre dietro con avanzamento in mediana degli esterni. In attacco sempre viva la candidatura di Pandev mentre in porta rivedremo uno degli ex di questa partita ovvero Scamacca.

Probabili formazioni Genoa-Juventus

Ecco dunque le probabili formazioni per la partita tra Genoa e Juventus di Maran e Pirlo:

Genoa (4-4-2): Perin, Goldaniga, Bani, Masiello, Pellegrini, Ghiglione, Badelj, Radovanovic, Sturaro, Scamacca, Pjaca
Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci,  De Ligt, Danilo, Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Morata, Ronaldo

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views