video suggerito
video suggerito

Premier League, 33 gare su 92 andranno in onda in chiaro su Amazon

E’ stato ratificato l’accordo ytra la Lega inglese e il colosso americano dell’e-commerce e tv streaming: Amazon proporrà in chiaro e gratuitamente 33 partite tra le 92 che restano perché si concluda l’attuale stagione di Premier League. Una scelta che permetterà ai tifosi inglesi di godersi 1/3 delle gare senza abbonamenti. Sky Sports è stata tutelata con la programmazione di 64 incontri.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League riparte e lo farà dando la possibilità di vedere in chiaro le partite grazie ad un accordo concluso nelle ultime ore con Amazon, una delle aziende più importanti nello streaming televisivo. Con il colosso dell'e-commerce americano la Lega inglese ha intensificato i rapporti di collaborazione e si è programmata la possibilità di trasmettere diversi match della Premier in chiaro. Così, il calcio inglese post-Covid vivrà una nuova era in tv: la Premier e Amazon hanno assicurato che 33 delle restanti 92 partite del campionato dell'attuale stagione 2019/2020 potranno essere visualizzate da tutti, senza un particolare abbonamento.

Una conquista importante mentre in altri Paesi, compresa l'Italia, la questione è ancora un campo minato e si sta procedendo sul rispetto degli accordi pre-coronavirus, dunque con le partite lasciate ai broadcaster che ne avevano già i diritti. Alex Green, di Amazon Prime Video Sport Europe, ha dichiarato: “Come il resto dei tifosi di tutto il Paese, siamo entusiasti di vedere la Premier League tornare in azione fra pochi giorni. Abbiamo parlato con la Lega e abbiamo deciso di Rendere disponibili gratuitamente tutti e quattro i dispositivi aggiuntivi di Amazon Prime Video nella stagione 2019/20. In questa maniera, i fan non avranno bisogno di un abbonamento Prime per visualizzare le gare che verranno trasmesse in diretta su Prime Video ‘.

Una copertura importante, anche se non totale e che rappresenta un terzo del ‘pacchetto' post Covid 19. Le restanti 92 partite della Premier League sono programmate in modo differente, per essere condivise in quattro modi, tenendo conto anche degli accordi vigenti con Sky Sports che detiene la maggior parte dei diritti, in un contratto stilato precedentemente alla pandemia e che trasmetterà in totale 64 partite. 25 di questi incontri saranno disponibili gratuitamente – incluso il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool – tramite il canale Sky's Pick e simulcast su Sky Sports. Offrendo la possibilità a tutti di godersi i migliori incontri di Premier al di là di abbonamenti.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views