11.297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Politano prende il megafono e lancia un coro offensivo sulla Juve nella festa Scudetto del Napoli

Matteo Politano ha festeggiato lo Scudetto del Napoli trascorrendo qualche minuto anche con i tifosi azzurri alla Dacia Arena. L’esterno offensivo dei partenopei ha preso il megafono e a un certo punto ha lanciato un coro offensivo contro la Juventus.
A cura di Fabrizio Rinelli
11.297 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Politano è stato uno dei tanti protagonisti dello Scudetto del Napoli, il terzo nella storia del club azzurro. L'ex Sassuolo e Inter non ha giocato contro l'Udinese ma negli spogliatoi è stato tra i giocatori maggiormente coinvolti nei festeggiamenti per la conquista del titolo. Insieme ad Osimhen è stato tra i primi a iniziare a intonare cori, abbracciarsi e distinguersi maggiormente. L'esterno offensivo scuola Roma si è letteralmente scatenato nella pancia della Dacia Arena e non solo.

Dopo l'invasione di campo successiva al triplice fischio dell'arbitro che di fatto ha decretato la vittoria matematica dello Scudetto da parte del Napoli, il giocatore ha voluto prendere parte alla festa dei tifosi azzurri presenti allo stadio. Entusiasta e con una carica d'adrenalina enorme, il giocatore, attraverso un video apparso in queste ore sui social, viene immortalato seduto sulle recinzioni che delimitavano il settore ospiti della Dacia Arena e il rettangolo di gioco con in mano un megafono. A un certo punto è lui stesso a far partire un coro offensivo contro la Juventus.

I bianconeri sono stati tirati in ballo più volte nella lunga notte di giovedì da parte dei sostenitori azzurri in festa tra le strade del capoluogo campano. Un sano sfottò e nulla più come accade spesso tra squadre rivali dal punto di vista sportivo. Ma in questo caso il fatto che sia stato un giocatore del Napoli a intonare un coro di questo tipo coinvolgendo i tifosi azzurri presenti alla Dacia Arena, stona un po' con il clima di festa e di leggerezza che si è creato in questi mesi a Napoli. "E la Juve me**aaaa, e la Juve me**aaaa". Un qualcosa che sicuramente non farà piacere nemmeno alla società di De Laurentiis. Il giocatore è stato evidentemente travolto dalla festa perdendo forse un po' il senso del limite.

Non è la prima volta che Politano si rende protagonista di gesti di questo tipo durante la stagione. Già in occasione dello 0-4 rifilato in campionato dal Milan al Napoli il giocatore, preso di mira dai tifosi rossoneri per il suo passato all'Inter e l'esultanza provocatoria a San Siro, aveva risposto ai cori offensivi provenienti dal settore ospiti con un gesto poco elegante in segno di risposta. Politano si portò le mani verso il basso ventre toccandosi le parti intime. Un fatto che portò poi la Procura Federale ad aprire un procedimento d'ufficio per vederci chiaro dopo quanto accaduto. Dopo il Milan, a Scudetto acquisito, ora è toccato alla Juventus che però non c'entrava nulla in quella che doveva essere solo una notte di festa per il Napoli e per tutta la città.

11.297 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views