118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie C, Palermo in semifinale col brivido: l’Entella spaventa il Barbera ma alla fine è 2-2

Il Palermo si qualifica alle semifinali dei playoff nazionali della Serie C grazie al 2-2 ottenuto al Barbera contro l’Entella che si era portata sul doppio vantaggio nel decisivo match di ritorno. Eliminata invece la Juventus Under 23 nonostante la vittoria in casa del Padova. In semifinale anche Catanzaro e FeralpiSalò.
A cura di Michele Mazzeo
118 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo può ancora coltivare il sogno della promozione in Serie B. I rosanero hanno eliminato l'Entella nei quarti di finale dei playoff nazionali di Serie C e accedono alle semifinali dove affronteranno la FeralpiSalò (che ha fatto fuori la Reggiana). A sfidarsi nell'altra semifinale saranno invece il Catanzaro e il Padova che hanno avuto rispettivamente la meglio su Monopoli e Juventus Under 23.

Dopo la vittoria in trasferta dell'andata il Palermo di Silvio Baldini ha infatti pareggiato 2-2 contro la Virtus Entella allo stadio Barbera con i padroni di casa che, dopo esser stati sotto di due gol, hanno rimontato nel finale grazie ai provvidenziali gol di Soleri e Fella. I rosanero staccano così il pass per il penultimo atto dei play-off nazionali che stabiliranno chi, insieme alle vincitrici dei tre gironi (Modena, Sudtirol e Bari), parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Prossimo avversario sulla strada della compagine siciliana sarà dunque la FeralpiSalò che ha eliminato a sorpresa la favorita Reggiana.

Nell'altro lato del tabellone a sfidarsi per l'accesso alla finale dei playoff saranno invece il Catanzaro (che con l'1-0 casalingo di oggi, firmato da Biasci, sommato al 2-1 dell'andata, ha eliminato il Monopoli ai quarti) e il Padova che, nonostante la sconfitta per 1-0 tra le mura amiche per mano della Juventus Under 23 nel match di ritorno (gol dell'argentino Enzo Barrenechea), in virtù del successo di Torino e della regola che in caso di parità di risultati e gol segnati premia la squadra testa di serie, riesce a passare il turno potendo dunque ancora sperare nella promozione in Serie B.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views