96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Play-off Serie B: tris di Baldini, il Cittadella schianta il Monza nella semifinale di andata

Cittadella e Monza hanno aperto le danze delle semifinali di play-off di Serie B, con i padroni di casa che hanno conquistato un risultato importantissimo: 3-0 al Tombolato. Mattatore di giornata, Baldini autore di tutte le reti del primo tempo, che potrebbero spingere i veneti verso la finale. Per i brianzoli, poche occasioni da gol.
A cura di Alessio Pediglieri
96 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cittadella si impone in casa contro il Monza per il primo atto delle semifinali play-off: 3-0 nella gara di andata, in attesa del ritorno che si disputerà al Brianteo giovedì 20 maggio alle 20.45.

Si è iniziato dunque a fare sul serio anche in Serie B dove sono incominciate oggi pomeriggio le semifinali per i play-off di Serie B, con l'ingresso sulla scena del tanto atteso Monza di Brocchi, pretendente ad un posto per la prossima Serie A. I brianzoli sono arrivati terzi in campionato, e hanno affrontato il primo atto – gara d'andata – contro il Cittadella alle 18.30 al Tombolato, ma hanno fallito i primi 90 minuti a disposizione. I padroni di casa sono riusciti a segnare due gol in 23 minuti per poi gestire l'intero incontro frenando il ritorno dei brianzoli e chiudendo con un perentorio 3-0.

Un'ottima conferma da parte dei veneti che hanno mostrato di saper gestire al meglio i play-off dove arrivano oramai da cinque stagioni. La squadra allenata da Venturato era stata capace di battere 1-0 tra le mura amiche il Brescia nel primo turno e adesso si sono confermati con il Monza. Mattatore di giornata è stato Enrico Baldini che al 13′ e al 22′ ha depositato per due volte la palla in rete alle spalle del portiere Di Gregorio per poi replicare e mettere la gara in ghiaccio con il personale 3-0 nel secondo tempo.

Nella ripresa il Cittadella ha mostrato di saper gestire al meglio la situazione sfiorando anche il tris con lo scatenato Frank Tsadjout che ha messo in seria difficoltà la difesa brianzola prima recriminando per un rigore non concesso e poi sfiorando il gol personale al 60′. Per il Monza, invece, poche occasioni da rete e una prestazione decisamente sotto tono malgrado una gara votata all'attacco e dominata tra possesso e tiri in porta.

La possibilità di accorciare le distanze è arrivata anche per Dany Mota che ha provato l' incornata da distanza ravvicinata al 72′ senza troppa fortuna: Elhan Kastrati riesce a parare e a evitare il ko. Dopo la fiammata monzese è ancora il Cittadella però a riprendere le redini della gara: Enrico Baldini, in serata di grazia trova la via del terzo gol personale. Che spalanca le porte della finale ai veneti.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views