171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo rammaricato dopo il pari della Juve a Verona: “Peccato aver lasciato 2 punti”

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara pareggiata dalla Juventus 1-1 contro il Verona. Il tecnico bianconero si è detto rammaricato da questo risultato: “Peccato aver lasciato 2 punti qui”. L’allenatore dei campioni d’Italia in carica ha poi parlato anche delle tante assenze: “Purtroppo i giovani ancora non capiscono certe piccolezze”.
A cura di Fabrizio Rinelli
171 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida pareggiata dalla sua Juventus sul campo del Verona. L'1-1 finale al ‘Bentegodi' lascia tanto rammarico al tecnico bianconero che perde una grossa occasione di rimanere in scia di Inter e Milan. "Dispiace perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile pur avendola interpretata bene passando anche in vantaggio. Ci è mancata un po' di aggressività: piccolezze che i giovani ancora non capiscono". Pirlo ha poi parlato della personalità in campo: "Mancavano giocatori d'esperienza e quindi pochi che si facevano sentire. È un peccato aver lasciato 2 punti".

Il tecnico della Juventus ha poi parlato della panchina corta di oggi e dei tanti giovani presenti: "Non avevo giocatori di ruolo in panchina e quando abbiamo iniziato a perdere aggressività con Chiesa e Demiral girandomi in panchina non avevo molte scelte". Ovviamente Pirlo ha parlato soprattutto della mancanza di alternative in questo momento in una fase cruciale della stagione: "Giocatori come Morata e Dybala oggi farebbero comodo a me così come ad altre squadre".

La Juventus nel secondo tempo ha sofferto molto sulla fascia destra, quella occupata da Chiesa e Demiral che hanno patito molto la stanchezza e la mancanza di energie. I meriti vanno anche a questo Verona che si è presentato molto aggressivo come sempre: "Sapevamo che l'intensità del Verona ci avrebbe portato a sprecare tante energie specie su in campo non in buone condizioniha sottolineato Pirloma stiamo giocando comunque tante partite ravvicinate, i giocatori sono pochi ed è giusto che arrivi un po' di stanchezza". 

Il tecnico bianconero sapeva già di poter affrontare questo tipo di difficoltà a Verona: "Giocare contro il Verona è sempre difficile perché ti portano sempre grande pressione e devi essere veloce e in grande condizione per evitare che ti vengano addosso – ha detto – Era nelle nostre previsioni questa gara, peccato non aver gestito il risultato".

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views