Pippo Inzaghi e l’istinto del gol che non muore mai: così ha contribuito al gol del Pisa da bordocampo

Il Pisa è sempre più vicino alla promozione in Serie A e ormai manca un solo punto per coronare questo sogno che i tifosi dell'Arena Garibaldi attendono da più di trent'anni. Un altro passo decisivo è stato fatto in occasione della vittoria in casa contro il Frosinone e sul gol della vittoria c'è lo zampino di Pippo Inzaghi.
Il mister dei nerazzurri ha contribuito al gol della sua squadra da bordocampo, recuperando il pallone in velocità e indicando a Tramoni dove avrebbe dovuto servire Meister che poi è filato via verso la porta avversaria. L'istinto del gol di Filippo Inzaghi non muore mai, anche dalla panchina.
Inzaghi e l'istinto del gol che non muore mai: ha contribuito al gol del Pisa da bordocampo
Al minuto 81 di Pisa-Frosinone il risultato è di 0-0, mentre lo Spezia vince e rischia di accorciare in classifica. La difesa nerazzurra respinge un calcio di punizione dei ciociari verso l'area e da lì accade tutto in pochi secondi: due tocchi all'indietro della squadra ospita e l'ultimo di Kvernadze che fa finire la palla fuori nei pressi della panchina del Pisa.
Ecco che entra in gioco Pippo Inzaghi. L'allenatore dei toscani raccoglie il pallone e lo passa subito al suo calciatore più vicino, Tramoni, che aveva superato in velocità l'avversario. SuperPippo indica dove al giocatore dove avrebbe dovuto lanciare il pallone per servire Meister sulla corsa e farlo andare in porta: con la difesa ospite completamente in ritardo, l'attaccante del Pisa riceve dal compagno e scappa via verso la porta, si accentra e batte il portiere per il gol decisivo. L'Arena Garibaldi esplode di gioia.
Velocizzando la ripresa del gioco, Inzaghi ha consentito ai suoi ragazzi di sfruttare la maggiore freschezza e velocità nei confronti degli avversari, prendendo tutti completamente alla sprovvista.
Il ritorno in Serie A del Pisa ormai è ad un passo: a tre giornate dal termine i punti dallo Spezia sono nove e domenica prossima servirà solo un punto per far partire la festa.