11 CONDIVISIONI

Pione Sisto viola la quarantena, scappa dalla Spagna e fa 3000km in auto fino alla Danimarca

Anche il giocatore del Celta Vigo non rispetta la quarantena. Pione Sesto, ventiseienne attaccante danese, è scappato dalla Spagna, ha percorso 3000 chilometri in auto, in compagnia della sorella, e ha raggiunto Copenaghen. Sisto non ha avvisato il club che certamente nei prossimi giorni lo multerà.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto il mondo vive un momento anzi un periodo complicatissimo. Gestirlo non è semplice, ma bisogna resistere, solo rispettando le regole si può cercare di vincere la battaglia contro il virus. Più di un calciatore ha violato la quarantena, l’ultimo è stato Jack Grealish dell’Aston Villa. All’elenco si è aggiunto anche il nome di Pione Sisto, che ha deciso di ritornare in Danimarca. Sisto è fuggito dalla Spagna, lo ha fatto in auto e ha percorso 3000 chilometri. Il Celta è furioso e sicuramente lo multerà.

3000 chilometri in auto per Sisto del Celta

Non ne poteva più. Pione Sisto era chiuso in casa a Vigo, stava rispettando le regole, ma ha sentito forte il bisogno di tornare in patria e così è partito, con la sorella, per Copenagnhen, dove vive la sua famiglia. Un viaggio lunghissimo, da quasi tremila chilometri, tutti in auto. Non c’era altra soluzione, perché gli aeroporti sono chiusi. E così Sisto si è messo alla guida e al volante ci è rimasto per oltre ventiquattr’ore ha attraversato più di una nazione prima di arrivare in Danimarca.

Celta Vigo furioso con Pione Sisto

Il club che detiene il cartellino dell’esterno danese naturalmente non ha preso bene questa scelta, e alla rabbia si aggiunge anche la sorpresa. Perché Sisto è fuggito dalla Spagna e non ha dato sue notizie. Il Celta che, come tutti i club si tiene in contatto con i propri calciatori, quando non ha avuto risposta a una serie di messaggi si è preoccupato. Alcuni incaricati della società sono andati a casa di Sisto, ma non lo hanno trovato. Quando era già piuttosto lontano dalla Spagna il calciatore ha risposto a una delle telefonate e ha svelato il suo piano. Per Sisto è in arrivo una pesantissima multa. Il danese aveva già fatto arrabbiare e non poco il Celta quando decise di mangiare solo frutta e seguì delle personali regole alimentari.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views