920 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli resta di sasso dopo il selfie col tifoso, era un menagramo: “Complimenti per lo Scudetto”

Siparietto tra Stefano Pioli e un tifoso: l’allenatore del Milan pensava fosse un innocente selfie, invece c’era la sorpresa…
A cura di Paolo Fiorenza
920 CONDIVISIONI
Immagine

Quando mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie A, la corsa per lo Scudetto si annuncia un thriller destinato a decidersi sul filo di lana, con soli due contendenti rimasti in lizza dopo il crollo del Napoli e prima ancora la fine della rincorsa della Juve. Il tricolore resterà a Milano, c'è da capire se cambierà sponda finendo nella bacheca del Milan, oppure resterà in quella dell'Inter campione in carica.

I rossoneri guidano la classifica con due punti di margine sui cugini, potendo contare sull'ulteriore vantaggio che sarebbero loro a vincere il titolo in caso di arrivo a pari punti, in virtù degli scontri diretti favorevoli (1-1 e 2-1). L'Inter dovrà dunque fare 3 punti in più del Milan nelle tre giornate che mancano: Empoli, Cagliari e Sampdoria gli avversari di Lautaro e compagni (i sardi fuori, le altre due in casa), mentre il Diavolo dovrà affrontare Verona, Atalanta e Sassuolo (gli orobici tra le mura di San Siro).

È evidente che il Milan essendo avanti in classifica è padrone del proprio destino: se le vince tutte, sarà campione. Ma da qua a festeggiare in anticipo ovviamente ce ne passa ed allora un tifoso dell'Inter ha provato a stuzzicare Stefano Pioli proprio dal punto di vista scaramantico, con la più classica delle gufate: le congratulazioni per la sicura vittoria. Il menagramo si è inizialmente occultato dietro il volto amico di chi chiedeva un innocente selfie, concesso con grande disponibilità dal tecnico rossonero.

Poi dopo la foto, il ragazzo si è girato verso Pioli e gliela ha buttata lì a tradimento: "Complimenti per lo Scudetto". L'allenatore non se l'aspettava e lo ha guardato interdetto, prima di andarsene mentre il giovane gli confessava col sorriso – e con la mano sul petto, quasi a chiedere scusa per l'ardire – di essere interista. "Eh, non l'ho capito…", si sente ribattere sarcastico da Pioli quando già si è voltato. "Grande mister!", ha poi chiuso il siparietto il tifoso. Il tutto, è bene dirlo, all'insegna della simpatia e del massimo rispetto: applausi anche all'allenatore milanista per come ha preso la gufata.

920 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views