274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli lancia il guanto di sfida al Napoli: “Non è imbattibile, in Champions ce la giochiamo”

Il tecnico dei rossoneri, a pochi giorni da Napoli-Milan di Serie A, già è proiettato alla sfida dei Quarti di Champions League: “Preferivo evitare le italiane, il Napoli è fortissimo, ma non è imbattibile”.
A cura di Alessio Morra
274 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla strada del Milan c'è il Napoli. Pioli e i suoi al Maradona torneranno in campo in Serie A e contro la capolista del campionato italiano giocheranno i quarti di finale di Champions League. Gli Azzurri, che hanno 23 punti in più, sembrano favoritissimi anche nella doppia sfida europea, ma il tecnico campione d'Italia è convinto che il suo Milan abbia la possibilità di qualificarsi per le semifinali, perché il Napoli è molto forte, ma non è imbattibile.

A margine della presentazione del Torneo "Amici dei Bambini" il tecnico dei rossoneri ha parlato di questa stagione particolare della sua squadra, che si presenta con lo scudetto sul petto, ma che è solo quarto in classifica: "Per tutti è difficile rivincere. L'anno scorso abbiamo vinto con una squadra giovane e un progetto di cui siamo orgogliosi. Quest'annata ci darà la possibilità di capire grandi cose e migliorare nel futuro".

Nella gara d'andata di Serie A il Napoli ha battuto 2-1 il Milan.
Nella gara d'andata di Serie A il Napoli ha battuto 2-1 il Milan.

Nelle ultime undici giornate i rossoneri hanno ampiamente la possibilità di conquistare per il terzo anno di fila il posto in Champions, in fondo il divario con Inter e Lazio è minimo, con la Roma dietro di un punto e la Juve di sette.

Il portiere francese è tornato a disposizione di Pioli.
Il portiere francese è tornato a disposizione di Pioli.

Ma per il Milan c'è anche questa di Champions League. Nei quarti c'è un derby tutto italiano con il Napoli, che pare favorito, ma che per Pioli non è imbattibile: "La partita di campionato è un'altra cosa, mentre in Champions saranno due grandi sfide. Loro sono una squadra molto forte ma la Champions è diversa. Avremo grandi stimoli per fare bene. Onestamente era difficile pensare il Napoli che potesse fare questo calcio dopo la rivoluzione estiva. Hanno invece tutte le caratteristiche della grande squadra, ma nessuno è imbattibile. Dico che preferivo una straniera, anche perché il Napoli è fortissimo, ma ce la vogliamo giocare".

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views