571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli fa il bilancio della stagione e dimentica il derby con l’Inter: “Meritato un 8 in Champions”

Il Milan si prepara a chiudere bene il campionato contro il Verona: nell’ultima conferenza stampa Stefano Pioli traccia un bilancio positivo della stagione ma dimentica il doppio derby perso con l’Inter.
A cura di Vito Lamorte
571 CONDIVISIONI
Immagine

Milan scenderà in campo per l’ultima di Serie A contro il Verona. Per l’occasione Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa e ha fatto il bilancio della stagione 2022-2023: "Perché siamo il Milan, perché giochiamo in casa, perché potremmo essere la squadra che ha fatto più punti dopo il Napoli in casa e quindi dobbiamo provare a vincere e a giocare bene. Potevamo puntare ad arrivare secondi, ma abbiamo lasciato per strada qualcosa durante il cammino. Questa stagione ci servirà per imparare e crescere".

Il tecnico rossonero ha proseguito: "Dobbiamo provare a vincere e giocare bene. La valutazione della stagione: siamo partiti per provare a vincere qualcosa. Abbiamo fatto un campionato sufficiente, non dico che dovevamo vincere, ma potevamo puntare al secondo posto. Nel complesso una buona stagione, in Champions abbiamo fatto bene”.

Nel tirare le somme dell'intera stagione è balzata agli occhi di tutti la promozione a pieni voti per il percorso in Champions senza mai menzionare il doppio derby perso contro l'Inter in semifinale: “Dobbiamo fare la media tra l’8 della Champions e il 6 del campionato. Qualche situazione in campo l’abbiamo mancata. Cosa intendo per giocatori di Milan? Giocatori forti e intelligenti, non mi interessano molto le altre caratteristiche. Devono essere giocatori che devono giocare a certi livelli”.

Immagine

In merito al rinnovo di Rafael Leao arrivano i complimenti alla società: "Bisogna fare i complimenti ai dirigenti e al club. Il rinnovo di Rafael era molto sentito all'interno del gruppo. Ma ero fiducioso perché conoscevo la volontà del club e del ragazzo. Poi le tempistiche sono quelle che sono. Con lui ho un bel rapporto. E con tutta ls quadra. Solamente una squadra forte poteva risollevarsi dopo la crisi di gennaio-febbraio. E domani farò loro dei complimenti prima della gara per questo".

Infine, ci sono delle parole anche sul futuro di Ibrahimovic: "Mi dispiace che non sia a disposizione per domani. Ci abbiamo provato, ma non è in condizioni di scendere in campo. Del futuro abbiamo parlato in questi giorni, ma lo deciderà lui insieme al club. Zlatan deciderà con onestà".

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views