2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Philippe Senderos si ritira, l’ex Milan lascia il calcio a 34 anni

A 34 anni e dopo tantissime battaglie in campo, Philippe Senderos ha deciso di dire basta. Il difensore svizzero ha annunciato con un messaggio sui suoi profili social, l’addio al calcio giocato. Il classe 1985 che nella sua lunga carriera ha vestito anche la maglia del Milan nella stagione 2008-2009, ha ringraziato tutte le squadre in cui ha militato e tutti i compagni. Nessuna indiscrezione sul suo futuro che potrebbe essere sempre nel calcio, nelle vesti però di tecnico.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

A 34 anni e dopo tantissime battaglie in campo, Philippe Senderos ha deciso di dire basta. Il difensore svizzero ha annunciato con un messaggio sui suoi profili social, l'addio al calcio giocato. Il classe 1985 che nella sua lunga carriera ha vestito anche la maglia del Milan nella stagione 2008-2009, ha ringraziato tutte le squadre in cui ha militato e tutti i compagni. Nessuna indiscrezione sul suo futuro che potrebbe essere sempre nel calcio, nelle vesti però di tecnico.

Philippe Senderos si ritira dal calcio giocato, l'annuncio sui social

Philippe Senderos ha deciso di ritirarsi. Il difensore svizzero ha comunicato la sua volontà di appendere le scarpette al chiodo sui social. Su Instagram il classe 1985 ha postato un video di ringraziamento con le foto di tutte le maglie indossate in carriera. Queste le sue parole: "Nell'ultimo fine settimana, ho giocato la mia ultima partita da calciatore professionista (al Chiasso, ndr). Da bambino sognavo selvaggiamente di avere l'opportunità di giocare con e contro i migliori, e mentre chiudo questo capitolo della mia carriera e vita, non posso essere più grato per le opportunità che ho avuto". Dopo aver ringraziato tutte le formazioni in cui ha militato, famiglia e amici, Senderos si è congedato così: "Attendo con impazienza il prossimo capitolo".

La carriera di Senderos, e la parentesi al Milan

Una carriera lunghissima quella di Senderos iniziata in patria, al Servette, e proseguita poi in Inghilterra con la casacca dell’Arsenal. Nell’estate 2008 il passaggio in prestito al Milan, dove è rimasto una sola stagione, frenato da una serie di problemi fisici accumulando solo 14 presenze. Dopo il ritorno in Premier, con le maglie di Everton e Fulham, altra parentesi sfortunata al Valencia, prima di Aston Villa, Grassopphers, Rangers, Houston Dynamo e Chiasso, con tanti infortuni che purtroppo gli hanno impedito di giocare con continuità. Senderos è stato un faro della nazionale svizzera, con cui ha vinto l’oro ai Mondiali Under 17, partecipando con la rappresentativa maggiore a quattro fasi finali tra Mondiali (2006, 2010, 2014) ed Europei (2008).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views