101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Nicolò Zaniolo si è operato al naso: “Ora i faccio i buchi in campo”

Nicolò Zaniolo si è operato al naso per risolvere l’ipertrofia dei turbinati e migliorare la respirazione. Il calciatore dovrà restare a riposo ancora qualche giorno prima di tornare ad allenarsi. In una story su Instagram ha scherzato coi tifosi: “Finito… da adesso giuro faccio i buchi in campo. Ci vediamo tra poco”.
A cura di Maurizio De Santis
101 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo operato. Calma, non c'è ragione di pensare al peggio. Il calciatore della Roma, già costretto a saltare buona parte della stagione per infortunio al ginocchio, questa volta è finito sotto i ferri per un altro motivo molto meno grave ma comunque necessario. L'intervento non invasivo al quale si è sottoposto nella giornata odierna lo aiuterà a migliorare la respirazione risolvendo quella che in gergo medico viene chiamata ipertrofia dei turbinati, la struttura del naso che filtra l'aria attraverso le narici.

"Finito… da adesso giuro faccio i buchi in campo. Ci vediamo tra poco", ha scritto il giocatore in una story pubblicata su Instagram. Zaniolo dovrà osservare due, al massimo tre giorni di riposo poi potrà riprendere gli allenamenti aggregandosi al resto del gruppo. Prima del piccolo intervento aveva svolto solo il lavoro dedicato alla parte tattica e agli esercizi per ricucire quel filo interrotto a causa dello stop a tutta l'attività nel periodo di lockdown.

Quando sarà in campo Zaniolo in una partita ufficiale? L'ultima gara giocata risale al 12 gennaio (sconfitta della Roma contro la Juventus) poi l'infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) lo ha fermato. Sarà pronto verso la metà di luglio (con ogni probabilità in occasione dell'incontro con il Verona), quando avrà completato la fase di pieno recupero della condizione atletica e nel frattempo dovrà accontentarsi di assistere alla sfida contro la Sampdoria dalla tribuna.

Dal letto d'ospedale al calciomercato: il nome di Zaniolo è molto caldo anche per il forte interesse della Juventus. Sul piatto i bianconeri sono pronti a mettere i cartellini di Bernardeschi (centrocampista) e Rugani (difensore) per tentare i giallorossi. Quanto chiedono per privarsi di lui? Circa 70 milioni per lasciar partire il calciatore.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views