251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Mertens è rimasto in silenzio dopo l’addio al Napoli: scenario impensabile

Il Napoli ha salutato ufficialmente Dries Mertens ma il belga ancora non l’ha fatto. All’orizzonte si profila uno scenario inaspettato che potrebbe una svolta completa a questa vicenda.
A cura di Fabrizio Rinelli
251 CONDIVISIONI
Immagine

"Grazie Dries". Così il Napoli ha dato ufficialmente l'addio a Mertens dopo 9 stagioni in azzurro condite da 148 gol totali che hanno fatto del belga il miglior marcatore della storia del club partenopeo. Tre post, uno dopo l'altro nell'arco di un'ora, per salutare l'attaccante e proiettarsi sul futuro. Poco per tutti i tifosi del Napoli rimasti sorpresi da questo modo di agire del club poiché si aspettavano almeno che al giocatore venisse permesso di salutare i propri sostenitori in altro modo. Mertens e la famiglia sono legatissimi al Napoli e alla città tanto da chiamare con il nome Ciro il suo primo figlio. Un'ulteriore conferma di quanto probabilmente la società avrebbe dovuto fare di tutto pur di riconoscere il giusto merito a un giocatore che ha dato tutto se stesso e anche di più per i colori azzurri.

Dries Mertens potrebbe ancora non salutare ufficialmente il Napoli.
Dries Mertens potrebbe ancora non salutare ufficialmente il Napoli.

In realtà il presidente, Aurelio De Laurentiis, aveva già salutato il giocatore nel corso di un'intervista a Radio Kiss Kiss in cui ha spiegato i dettagli di un affare sul rinnovo di contratto saltato anche dopo la scadenza di giugno 2022: “Gli ho offerto prima 1,8 milioni, poi 2, poi 2,4 ma lui ha rifiutato” ha sottolineato il patron azzurro che ha poi salutato la moglie e la famiglia ringraziandoli per l'impegno profuso e l'attaccamento alla maglia. Quella del presidente del Napoli è però una verità di parte, perché in tutto questo Mertens ha preferito il silenzio. Già, perché da parte del belga in questo momento c'è stato solo questo, nessun altro segnale. Ecco perché si profila all'orizzonte uno scenario impensabile fino a qualche ora fa che potrebbe completamente stravolgere questa vicenda.

L'atto finale della storia col Napoli da parte sua non c'è ancora stato perché c'è una remota possibilità che possa non essere finita davvero. In questo momento infatti Mertens tende ad escludere altre offerte dall'Italia – c'era stato un interessamento di Lazio, Inter e anche Salernitana – e per ora dall'estero non sono arrivate proposte all'altezza. Nel frattempo il Napoli sta lavorando anche su altri profili per l'attacco. Il saluto di Mertens potrebbe arrivare quando effettivamente passerà a una nuova squadra ma in questo momento c'è stato solo un segnale da parte sua ed è stato il post della moglie:

non un vero e proprio saluto quanto una conferma del legame che c'è stato e che c'è con Napoli, la città e il popolo partenopeo: "Napoli, l’amore della mia vita". È la frase che si legge nel post di Kate in cui la moglie del giocatore belga si mostra con la maglia della squadra azzurra in console in un locale mentre suo marito Dries è alle sue spalle che si gode la serata. In questo momento regna l'incertezza ma la svolta potrebbe essere rappresentata dal fatto che alla fine Mertens possa realmente accettare l'ultima offerta di De Laurentiis da 2,4 milioni per un anno. In questo modo Dries potrà nuovamente legarsi ai colori azzurri e continuare a scrivere ancora la storia del Napoli, il suo Napoli…

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views