114 CONDIVISIONI

Mertens riceve una chiamata inaspettata, ma il Napoli è un pensiero fisso: “Spero di restare”

Dries Mertens spera che il rinnovo col Napoli possa avvenire in tempi brevi. In questo momento però non c’è nulla che possa far presagire a un accordo e allora il belga ha ricevuto un’offerta davvero inaspettata per il suo futuro.
A cura di Fabrizio Rinelli
114 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con il Napoli. A fine campionato nulla sembrava potesse far presagire a un divorzio tra le parti 9 anni dopo l'arrivo del belga in Campania. E invece il club e il giocatore non sono ancora riusciti a trovare un punto d'incontro che a questo punto spinge sempre di più Mertens lontano dalla ‘sua' Napoli. L'attaccante, miglior marcatore di sempre della storia del club con 148 gol, è già stato attenzionato da Roma e Lazio con quest'ultima pronta a far valere sul giocatore il ‘fattore Sarri' autentico mentore del belga che sotto la sua guida è letteralmente esploso a suon di gol nel ruolo di prima punta.

Il giocatore nel frattempo è tornato a parlare e l'ha fatto nel corso di un'intervista rilasciata al portale belga HLN Sport mentre era in ritiro con la sua Nazionale. Il suo futuro è un argomento molto caldo in Belgio poiché sul suo percorso si sarebbe profilato proprio un ritorno in patria che a questo punto potrebbe sconvolgere completamente i piani del giocatore. Mertens ha infatti ricevuto una chiamata inaspettata che potrebbe anche convincerlo a cambiare strada nel caso in cui davvero col Napoli non si riuscisse a raggiungere un accordo.

Van Bommel e Mertens insieme in squadra al PSV
Van Bommel e Mertens insieme in squadra al PSV

Mertens sarebbe infatti stato chiamato da Mark van Bommel, ex centrocampista del Milan di Allegri e attualmente allenatore dell'Anversa in cui milita anche Radja Nainggolan. Il giocatore avrebbe ricevuto proprio da Van Bommel la proposta di unirsi alla sua squadra a partire dal prossimo anno. Un qualcosa che forse nemmeno Mertens aveva considerato dato che sperava ancora di restare in Europa, in Italia, in Serie A: insomma nel suo Napoli. ‘Ciro Mertens' infatti ha sottolineato proprio questo suo grande legame al club azzurro e si dice rammaricato e dispiaciuto di questa situazione. "Non so ancora niente, ovviamente spero di restare al Napoli – ha sottolineato nel corso dell'intervista in cui si insisteva sul suo futuro in Campania – Ma non ho ancora ricevuto un'offerta, quindi vedremo".

Le parti non avrebbero dunque ancora avuto colloqui dopo il primo stallo sulla trattativa per il rinnovo e sono dunque auspicabili nuovi sviluppi nei prossimi giorni. Sicuramente a giorni il Napoli dovrà dare una risposta a Mertens che nel frattempo lascia in attesa Van Bommel con il quale da giocatore ha condiviso con l'attuale bomber azzurro la stagione 2012-2013. De Laurentiis potrebbe attendere le cessioni di Ounas e Petagna per formulare una nuova proposta al belga ma ad oggi il tempo inizia davvero a essere pochissimo.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views