571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli saluta Mertens con tre post sui social, ex compagni indignati: “Non te lo meriti”

Dries Mertens ha lasciato ufficialmente il Napoli dopo 9 stagioni e ben 148 gol. Nessuno come lui, eppure il club l’ha salutato con un semplice “grazie” ufficializzando oggi la sua cessione. Il popolo partenopeo non l’ha presa bene contestando il modo di agire della società di De Laurentiis.
A cura di Fabrizio Rinelli
571 CONDIVISIONI
Immagine

"Grazie Dries". È finita così, con due semplici parole, la storia tra Dries Mertens e il Napoli. Un finale inaspettato arrivato ufficialmente questa mattina con un post sui canali social del club. Un video celebra le gesta del fantasista belga in Campania. Difficile racchiudere in pochi secondi tutto ciò che Mertens ha dato il Napoli a conclusione di un percorso lungo nove stagioni con tanto di 148 gol: nessuno come lui nella storia del club.

Proprio per questo motivo i tifosi azzurri si aspettavano di più dal Napoli. Quel semplice "grazie" come se fosse un giocatore normale non è bastato al popolo partenopeo che ha vissuto la vita di Mertens al Napoli a tutto tondo. Oggi di fatto il Napoli ha "ufficializzato" la notizia dell'addio al belga pubblicando a stretto giro tre post sui suoi canali social.

I tre post pubblicati dal Napoli nella giornata di oggi.
I tre post pubblicati dal Napoli nella giornata di oggi.

Ma la delusione è tanta. I tifosi azzurri hanno visto nascere, crescere e consacrarsi un giocatore legatissimo al club e soprattutto alla città. Si è preso in mano le sorti della squadra giocando da falso nove con Sarri quando c'era da sostituire l'infortunato Milik e nessuno avrebbe mai scommesso su di lui.

De Laurentiis ha sempre detto di essere legatissimo a lui e infatti i colloqui per il rinnovo sono stati trattati personalmente tra il presidente del Napoli e il belga col suo entourage. In un'intervista a Radio KissKiss poi la rottura definitiva: “Gli ho offerto prima 1,8 milioni, poi 2, poi 2,4 ma lui ha rifiutato. È finita". A Mertens non è stato concesso alcun saluto ai tifosi e proprio per questo le modalità del Napoli in questa occasione sono state fortemente criticate dai tifosi.

Ma non solo il popolo partenopeo, anche Faouzi Ghoulam, che come il belga ha terminato il suo contratto col Napoli, ha commentato con un pizzico di stupore e incredulità il post del Napoli: "Sei storia di questo club però peccato che finisca così non te lo meriti fratm". Una frase che fa presagire anche un certo tipo di rammarico un po' da tutti coloro i quali hanno dovuto lasciare in questa finestra di mercato. Troppi per una società che vuole ambire sempre alle prime posizioni in classifica.

Oltre a Ghoulam, tanta delusione anche nel commento di Nathaniel Chalobah, altro ex compagno di squadra di Mertens al Napoli, che ha pubblicato due emoji dal significato eloquente: una rabbiosa e una con la bocca cucita. Incredulità anche da parte di Inler che sotto al post del Napoli si è limitato a esprimere l'attaccamento di Mertens agli azzurri: "Per sempre napoletano". Sui social infatti sono tanti i commenti di sostenitori partenopei che non hanno apprezzato questo modo di agire del Napoli, discutibile per certi versi.

Il commento di Ghoulam al post d'addio del Napoli su Mertens.
Il commento di Ghoulam al post d'addio del Napoli su Mertens.

Avrebbero voluto per Mertens lo stesso trattamento che la società ha riservato a Lorenzo Insigne e nonostante il campionato finito, ci si aspettava qualcosa di più di un semplice grazie. "L'ho ringraziato, a lui, al figlio Ciro, alla moglie, per tutto quello ci ha trasferito in questi anni con tutti gli straordinari gol realizzati – ha concluso De Laurentiis nel corso dell'intervista in radio – Ma noi non possiamo andare contro la nostra capacità, devo comprare dei calciatori giovani che rappresentino il Napoli per le prossime stagioni". Concludendo di fatto così la storia tra Mertens e il Napoli lasciando nel silenzio l'attaccante belga che da quel 30 giugno 2022 non ha mai espresso una parola sulla vicenda.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views