266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché l’Inter ha scelto la nuova maglia a zig zag per la stagione 2020/2021

L’Inter ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2020/2021. “Celebra Milano con uno stile pop-modernista”, è questa la spiegazione che il club nerazzurro ha dato in riferimento al design rivoluzionario che presenta le strisce verticali non più tratteggiate in maniera tradizionale ma a zig zag.
A cura di Maurizio De Santis
266 CONDIVISIONI
Immagine

Righe nere e azzurre a zig zag. È la novità della divisa che l'Inter ha presentato ufficialmente per la prossima stagione 2020/2021. Un design che ha fatto discutere i tifosi, alimentando le perplessità sulla scelta di rivoluzionare il "concept" tradizionale che presentava bande verticali. Non è certo la prima volta che capita una cosa del genere: quando Ronaldo il Fenomeno sollevò la Coppa Uefa indossava una casacca molto particolare. Anche allora cambiò la direzione delle strisce, in quell'occasione orizzontali e con un accostamento cromatico che pure fece storcere il naso per quella preminenza di grigio accanto al nero.

La nuova maglia girocollo dell’Inter è caratterizzata da bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco posizionati sul petto – si legge nella descrizione del modello -. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia.

Perché la divisa a zig zag? "Celebra Milano con uno stile pop-modernista con un richiamo al Biscione, storico simbolo della società", è la spiegazione della scelta indicata nel comunicato ufficiale con il quale club e Nike hanno presentato la casacca che farà il suo debutto nella stagione attuale. Basterà per far piacere ai sostenitori l'originalità dell'idea? A partire dal 1° luglio il nuovo modello sarà in vendita nello store e da allora sarà possibile testare la riposta del pubblico.

Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views