520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché l’Atalanta ha annullato la conferenza di Gasperini prima del Milan

Piccolo colpo di scena alla vigilia di Atalanta-Milan con la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini che è stata annullata. A fare le veci del mister ci ha pensato l’amministratore delegato Luca Percassi, che ha spiegato i motivi di quella che è stata una vera e propria sostituzione davanti ai microfoni.
A cura di Marco Beltrami
520 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo colpo di scena alla vigilia dell'attesissima sfida tra l'Atalanta e il Milan. Niente conferenza stampa della vigilia per Gian Piero Gasperini. La società infatti ha deciso di annullare il classico appuntamento pre-partita a Zingonia. Una scelta che è stata poi motivata dall'amministratore delegato del club Luca Percassi, che ha svelato i motivi del tutto, fugando ogni dubbio.

Perché Gasperini non è intervenuto in conferenza stampa prima di Atalanta-Milan

Pochi giorni dopo il ko nella finale di Coppa Italia, e alla vigilia della sfida contro il Milan Gian Piero Gasperini è rimasto in silenzio. Un cambio di programma giustificato così da chi ha preso il suo posto, ovvero Luca Percassi, ad del club: "Ho chiesto personalmente al tecnico se potevo tenere la conferenza stampa a nome del club, perché mi sembra giusto parlare al termine di un'altra stagione straordinaria. Ringraziamo tutti di cuore per tutto quello che hanno fatto, l'allenatore e i giocatori. Hanno ottenuto qualcosa di straordinario".

Contro il Milan l'Atalanta farà l'Atalanta

Una scelta assolutamente concordata dunque, e non legata alla partita contro il Milan. Una sfida in cui l'Atalanta non ha nessuna intenzione di fare la classica "passerella", ma vuole giocare al massimo per blindare il secondo posto con buona pace dei rossoneri che si giocano la Champions: "Stiamo parlando di un'Atalanta molto competitiva, e affrontare un Milan forte già sapere di avere la qualificazione alla Champions League bloccata ci rende molto orgogliosi. Detto questo, domani daremo il massimo. L'Atalanta vuole giocare come l'Atalanta".

E nessun dubbio anche sui progetti dell'Atalanta, che vuole continuare a sedersi al tavolo delle big. Il tutto sempre con Gasperini alla guida. Nessun dubbio di Percassi sulla permanenza del tecnico: "Ci siamo guadagnati il diritto di essere dove siamo, tutto grazie a un enorme lavoro e fatica. Bergamo è una città costruita sul lavoro e l'Atalanta vuole rappresentare la sua città. Non ci sono scorciatoie, dobbiamo lavorare tutti i giorni e avere la guida perfetta sotto forma del nostro allenatore. Se resterà? Gasperini resterà assolutamente".

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views