305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Antonio Cassano è stato escluso da Tiki Taka

Un linguaggio troppo schietto e la lite furionda con la soubrette Giorgia Venturini avrebbero messo nei guai FantAntonio. Sarebbero questi i motivi che hanno spinto Mediaset a tagliare Cassano dal programma Tiki Taka al quale partecipava in veste di opinionista. Ma non è l’unica novità che riguarda la trasmissione condotta dal giornalista Pierluigi Pardo.
A cura di Maurizio De Santis
305 CONDIVISIONI
Immagine

Un linguaggio troppo schietto e la lite con la soubrette Giorgia Venturini avrebbero messo nei guai FantAntonio. L'ultima Cassanata gli è costata cara, ancora una volta. Sarebbero questi i motivi della sua assenza nella puntata di ieri sera. Un addio più che un arrivederci al prossimo appuntamento a giudicare dalle voci che vorrebbero l'ex giocatore fuori dal programma. A Tiki Taka era uno degli ospiti fissi della trasmissione che va in onda su Mediaset di domenica sera ed è condotta da Pierluigi Pardo. Accanto all'ex calciatore di Roma, Milan e Inter c'era Bobo Vieri, una coppia d'attacco ben assortita per commentare, tirando di sciabola e senza peli sulla lingua, la Serie A e i protagonisti del campionato.

Perché Antonio Cassano è stato escluso da Tiki Taka

Una coppia spacchettata da decisioni aziendali (ne fa menzione "La Repubblica" in un articolo): la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la discussione molto animata avvenuta fuori onda con la Venturini (ex Isola dei Famosi, nella foto in basso) ma c'era dissenso anche sul modo in cui Cassano interpretava il suo ruolo di opinionista. È quello il punto di non ritorno nonostante il tentativo da parte di Pardo e dello stesso Vieri di ridimensionare quanto accaduto con frasi di circostanza: "sei il numero uno e ti aspettiamo" e ancora "sta bene, ci guarda e gli vogliamo bene". Nessuna possibilità che Cassano possa tornare i trasmissione nemmeno a condizione che abbia un profilo più gradito alla Rete? Difficile dirlo, al momento può essere considerato "fuori rosa", tanto per usare il linguaggio calcistico. Eppure pregi e difetti di FantAntonio – non certo un esempio di diplomazia e di misura – erano noti da tempo e la domanda sorge spontanea: perché prenderlo in trasmissione?

Immagine

Il cambio in palinsesto e il trasloco di canale

L'allontanamento di Antonio Cassano non sarebbe l'unica novità in negativo per le sorti del programma. Il campionato in pausa fino al prossimo 5 gennaio lascia all'emittente la possibilità di rivedere anche il palinsesto: si va verso un cambio di collocazione di "Tiki Taka" che si prepara a traslocare su un altro canale di Mediaset. Dall'anno prossimo non verrà trasmesso più su Canale 5 e di domenica sera, ma su Italia 1 e posticipato di un giorno (lunedì sera) coprendo quella fascia oraria con un altro programma sportivo (ma di altro tenore) condotto da Giorgia Rossi.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views