Pavard nel caos, i tifosi del Marsiglia chiedono la cessione: il gesto irrispettoso in Supercoppa

I tifosi del Marsiglia si sono rivoltati contro Benjamin Pavard dopo la sconfitta del Marsiglia contro il PSG nella Supercoppa di Francia e ora rischia di essere al centro di una grande polemica. Alla fine della gara il difensore si è fermato per scambiare qualche battuta con Lucas Hernandez, suo amico e compagno di nazionale che gioca per i parigini: un incontro fin troppo amichevole per una finale persa ai rigori e che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti, a cominciare dall'allenatore Roberto De Zerbi che è anche scoppiato a piangere negli spogliatoi.
Il momento era troppo delicato per pensare a battutine e convenevoli come fatto dall'ex Inter che è stato pizzicato dalle telecamere mentre scherzava assieme all'avversario. I tifosi del Marsiglia hanno visto il gesto come irrispettoso e hanno chiesto a Benatia la cessione immediata del giocatore (in prestito dall'Inter) che era già finito sotto ai riflettori diverse volte per il suo atteggiamento in campo duramente criticato.
Pavard scherza con un avversario dopo la sconfitta
È stata una partita molto complicata per il Marsiglia di De Zerbi che sperava di portare a casa il suo primo titolo e raccogliere finalmente i frutti del suo lavoro. Ma alla fine è il PSG a vincere la Supercoppa ai rigori, dopo il pareggio per 2-2 che aveva fatto sperare nel risultato clamoroso. Per questa la sconfitta è stata ancora più bruciante e ha fatto male a tutti i giocatori, anche se qualcuno sembra averla presa alla leggera. È il caso di Pavard che si è preso gli insulti dalla sua stessa tifoseria per l'atteggiamento mostrato alla fine della gara.
Il difensore è stato immortalato mentre rideva abbracciato a Lucas Hernandez, giocatore del PSG: i due sono amici da tempo e giocano insieme con la Francia, ma questo non è bastato a scagionarlo dalle accuse. Per i tifosi è stato un gesto irrispettoso e fuori luogo, evitabile dopo una sconfitta del genere soprattutto in mezzo al capo e a favore di telecamera: le immagini sono state condivise sul web e tanti hanno chiesto a Benatia l'allontanamento immediato di Pavard, rimandandolo indietro dal prestito. "Ho detto a Lucas che sono stati fortunati" ha dichiarato il difensore nell'intervista post partita, ancora ignaro che quella piccola frase stava per scatenare una tempesta.