Paura per Grimaldo in Leverkusen-Union Berlino: crolla a terra, colpito alla tempia da un compagno

Minuti di puro panico a Leverkusen quando ad inizio di ripresa Alejandro Grimaldo è stato vittima di un bruttissimo incidente di gioco che lo ha costretto ad essere soccorso in campo e poi essere trasportato via in barella. Un violento colpo all'altezza della tempia, ha messo KO il nazionale spagnolo del Bayer nel match contro l'Union Berlino in Bundesliga, causato da un impatto aereo con un proprio compagno di gara, Christian Kofane. Fuori pericolo, ha subito una ferita lacero-contusa all'altezza del sopracciglio ed è stato sottoposto a TAC per capire l'entità dell'impatto, per il quale è rimasto in osservazione in ospedale.
Cos'è accaduto in Leverkusen-Union: Grimaldo colpito da un compagno di squadra
L'incidente di gioco è avvenuto poco dopo la ripresa della partita tra Bayer Leverkusen e Union Berlino, di Bundesliga, in seguito a un calcio d'angolo degli ospiti. Grimaldo stava difendendo il primo palo e, nel tentativo di liberare la palla, è caduto pesantemente in area di rigore, dove è rimasto riverso a terra. Inizialmente, sembrava che l'incidente fosse stato causato dall'attaccante Andrej Ilic ma rivedendo i replay Grimaldo è stato colpito dal compagno di squadra Kofane all'altezza della tempia.
Come sta Grimaldo: punti di sutura al sopracciglio e sotto osservazione
Subito in campo lo staff medico del Leverku richiamati a grandi gesti dai giocatori di entrambe le squadre per il sangue che è iniziato a colare dalla testa del terzino spagnolo. Grimaldo è stato immobilizzato rapidamente e alla fine è stato portato via in barella, cosciente e sempre vigile anche se visibilmente frastornato dal colpo violento. Il Bayer Leverkusen ha poi aggiornato lo stato clinico del difensore che ha rassicurato tutti: Grimaldo ha avuto bisogno di diversi punti di sutura al sopracciglio ed è stato sottoposto a primi esami tecnici. Nelle prossime ore verranno eseguiti ulteriori accertamenti per escludere eventuali conseguenze gravi anche se è da escludere la sua presenza in nazionale spagnola per i prossimi impegni.