21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pau Lopez fuori 3 mesi: il portiere della Roma si opera dopo l’infortunio di Manchester

Pau Lopez si opererà sabato a Villa Stuart per ridurre la lussazione alla spalla sofferta nella semifinale d’andata di Europa League contro il Manchester United. Il portiere della Roma starà fuori tre mesi e dunque non giocherà più in questa stagione. Ora per il gm Tiago Pinto sarà molto difficile venderlo per fare spazio a un nuovo numero 1.
A cura di Valerio Albertini
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tre mesi di stop per Pau Lopez. Sono questi i tempi di recupero previsti perché il portiere spagnolo possa recuperare pienamente dall'infortunio alla spalla subito nella semifinale d'andata di Europa League contro il Manchester United. L'estremo difensore spagnolo si opererà sabato a Villa Stuart, non in Svizzera come sembrava inizialmente, per ridurre la lussazione alla spalla che l'ha costretto a lasciare anzitempo il match dell'Old Trafford. Come era già ampiamente previsto, l'ex Betis non riuscirà dunque a rientrare in questa stagione e lascerà spazio a Mirante nella partita di ritorno contro i Red Devils in programma stasera. Nelle ultime quattro sfide di campionato che attendono la squadra di Fonseca, invece, è possibile un'alternanza tra i pali tra il portiere italiano e il brasiliano Fuzato, già in campo nel match perso 2-0 contro la Sampdoria di domenica scorsa.

Come cambia il mercato dei portieri giallorossi

L'infortunio di Pau Lopez inguaia la Roma anche sul mercato. Lo spagnolo, infatti, non ha convinto la proprietà giallorossa e figura nella lista dei cedibili che Tiago Pinto dovrà cercare di piazzare. Dopo le sue prestazioni deludenti e con un infortunio di questo tipo, difficilmente i capitolini riusciranno a rientrare dell'investimento portato a termine due estati fa, quando spesero 23,5 milioni di euro per comprarlo dal Betis. Complice l'addio di Mirante, che va a scadenza a giugno, la Roma dovrà comunque prendere un portiere e il nome di Musso resta il più caldo. Senza i soldi della cessione di Pau Lopez, però, il general manager giallorosso avrà meno possibilità di spesa, senza dimenticare l'enigmatica situazione di Olsen, ancora non sicuro di essere riscattato dall'Everton.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views