67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patrizia Panico sarà vice ct dell’Italia Under 21: “Mi farò chiamare mister, come sempre”

Patrizia Panico farà parte dello staff della Nazionale Under 21, dove affiancherà Mirco Gasparetto nell’organigramma della selezione guidata da Paolo Nicolato. Dopo la conferma alla guida dell’Under 15, è arrivata una notizia davvero importante per l’ex calciatrice che si è messa in mostra per le sue doti ed è pronta per la nuova sfida.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

Patrizia Panico sarà la vice selezionatrice della Nazionale Under 21. L'ex calciatrice di Lazio, Torino, Modena, Milan, Fiorentina e dell'Italia da tempo si è fatta notare per le sue doti di allenatrice nei ranghi delle nazionali giovanili e dopo la conferma alla guida dell’Under 15 ecco che è arrivata la notizia del suo ingresso nello staff dell’Under 21, dove affiancherà Mirco Gasparetto nell'organigramma della selezione guidata da Paolo Nicolato.

In un'intervista al Corriere della Sera la Panico ha affermato che si farà chiamare "Mister come sempre. E chiederò che i ragazzi mi diano del lei" mentre per quanto riguarda l'ingresso negli spogliatoio ha affermato: "Entrerò? Certo ma non prima di aver avvertito, lo farei anche se si trattasse di donne. Chiedere permesso è una questione innanzitutto di educazione".

Sul suo nuovo incarico Patrizia Panico, che esordirà al raduno di fine agosto e, in panchina, a Lignano Sabbiadoro nell’amichevole del 3 settembre contro la Slovenia, ha parlato così del suo nuovo incarico: "Mi piace pensare che in Federcalcio mi stimino e ci tengano alla mia crescita. Sanno che darò un contributo importante a Nicolato, che mi ha accolta benissimo. Il punto di vista di una donna può solo arricchire. Questo è il mestiere che mi piace fare e presto mi auguro che diventi per tutti, uomini e donne, senza distinzioni".

I nuovi staff delle Nazionali giovanili maschili

Questi sono gli incarichi definiti dalla FIGC nei giorni scorsi per le nazionali giovanili maschili:

Under 21: Paolo Nicolato (tecnico), Mirco Gasparetto, Patrizia Panico (assistenti), Vincenzo Pincolini (preparatore atletico), Gian Matteo Mareggini (preparatore dei portieri).
Under 20: Alberto Bollini (tecnico), Giovanni Valenti (assistente), Vito Azzone (preparatore atletico), Graziano Vinti (Preparatore dei portieri).
Under 19: Carmine Nunziata (tecnico), Emanuele Filippini (assistente), Marco Montini (preparatore atletico), Fabrizio Ferron (preparatore dei portieri).
Under 18: Daniele Franceschini (tecnico), Elvis Abbruscato (assistente), Mattia Modonutti (preparatore atletico), Fabrizio Capodici (preparatore dei portieri).
Under 17: Bernardo Corradi (tecnico), Massimiliano Favo, Daniele Zoratto (assistenti), Luca Coppari (preparatore atletico), Davide Quironi (preparatore dei portieri)
Under 16: Daniele Zoratto (tecnico), Davide Cei (assistente)
Under 15: Patrizia Panico (tecnico), Antonio Rocca (supervisore).

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views