Paredes ricorda: “Nell’incidente in auto con Iturbe e Perotti rischiai di morire schiacciato”

Calcio, donne e motori. Spesso sono stereotipi che si accompagnano spesso a storie realmente accadute, come nel caso dell'incidente stradale avvenuto ai tempi della Roma con protagonisti Leonardo Paredes e Juan Manuel Iturbe. Raccontato dal centrocampista argentino, a ‘TyC Sports', in questi giorni, mentre gioca nel centrocampo del Paris Saint Germain. Un incidente nato per la poca accortezza dei giocatori al volante e che non si è trasformata in una tragedia solamente per una pura fatalità. E che aveva coinvolto anche un altro argentino, Diego Perotti compagno di squadra nella stagione 2016-2017.
Il tutto è accaduto quando Iturbe, insieme a Paredes e Perotti decisero di andare ad un concerto del cantante portoricano Ozuna, ognuno con la propria macchina. Il tutto accade sulla strada del ritorno a casa, complici la stanchezza e la poca attenzione: "Ricordo che eravamo su tre auto differenti e a bordo c'erano anche le rispettive mogli. Tutto accadde ad un semaforo che era rosso. Visto che non passava nessuno decidemmo di attraversarlo". In quel momento, la tragedia sfiorata, sulla quale ora Paredes può anche sorridere: "Improvvisamente sbuca una macchina che mi viene contro. Cerco di frenare, di evitarla e sterzo sul lato della strada ma dietro di me c'è Iturbe con il suo enorme SUV. Ho creduto di morire schiacciato all'interno della mia piccola auto, per evitarmi ha sterzato anche lui ed è finito fuori strada sue due ruote".
Proprio l'ex Verona, Iturbe, ai tempi della sua permanenza con il club scaligero, finì sui giornali per un altro incidente automobilistico di cui fu triste protagonista e le cui conseguenze furono più gravi, soprattutto per la vettura uscita completamente distrutta. Era il 2013 e il giocatore argentino naturalizzato paraguaiano, uscì incredibilmente illeso dallo schianto frontale con un camion.