56 CONDIVISIONI

Papu Gomez festeggia l’Europa League nel segno di Maradona: la storia dietro la maglia portafortuna

Il Papu Gomez ha festeggiato la vittoria dell’Europa League sulla Roma indossando la maglia del Siviglia di Maradona: c’è una storia molto particolare dietro questo regalo portafortuna.
A cura di Vito Lamorte
56 CONDIVISIONI
Immagine

Se la Roma sta vivendo la delusione di una Europa League sfumata solo ai calci di rigore, il Siviglia si gode la festa per la sua settima coppa. Gli andalusi sono riusciti nell'impresa di vincere ancora questa competizione e si confermano veri e propri padroni del secondo torneo continentale.

La squadra di Nervion ha vissuto una stagione molto particolare e di grandi difficoltà ma con l'avvento di José Mendilibar ha ritrovato una stabilità che sembrava aver smarrito e così il finale di annata ha riservato una grande sorpresa. Le eliminazioni di Manchester United e Juventus prima della settima coppa vinta battendo la Roma ai calci di rigore.

Nemmeno il più fiducioso dei tifosi del Siviglia due mesi fa avrebbe pronosticato tutto ciò.

A festeggiare la vittoria del Siviglia a Budapest c'era anche Papu Gomez, rimasto in panchina per tutta la durata della gara e che si è fatto notare durante i festeggiamenti perché indossava una maglia particolare: l'ex giocatore di Atalanta e Catania si è presentato in mixed-zone con la casacca di Diego Armando Maradona ai tempi in cui giocava nel club andaluso.

Il Pibe de Oro ha giocato al Sanchez Pizjuan nella stagione 1992-1993 e il Papu non ha mai nascosto il fatto che fin da bambino era il suo idolo: "È sempre stato il mio idolo. Se ho scelto questo club, è stato grazie a lui ".

Un omaggio a quello che per molti è il miglior giocatore della storia e che dimostra come l'immagine di Maradona sia ancora molto viva anche a Siviglia, dove ha giocato solo un anno ma ha lasciato il segno.

Immagine

Papu ai microfoni di SportItalia ha confessato anche il motivo per cui indossava quella maglia: "Me l'ha regalata un tifoso prima del Mondiale e mi ha detto che avrebbe portato fortuna. Per questo l'ho portata anche qui e sapevo che sarebbe stato lo stesso. È stata una stagione difficile, anche a livello personale, ma finirla così è bello".

Il jolly offensivo argentino ha proseguito così: "Ho 35 anni e non penso che si possa chiedere di più che vincere un Mondiale e un'Europa League". 

Inoltre, Papu Gomez sul suo profilo di Instagram ha voluto fissare il momento di gioia per la vittoria pubblicando delle foto della serata di Budapest corredate da parole molto forti: “Le mie cicatrici raccontano una storia, ricordano quando la vita ha provato a spezzarmi ma non ci è riuscita! Noi siamo campioni!”. 

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views