12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paolo Zanetti incorona il Milan: “La miglior squadra della Serie A”

Paolo Zanetti ha presentato la sfida del suo Venezia contro il Milan incoronando i rossoneri: “Affrontiamo la migliore squadra del campionato, si giocherà lo scudetto con il Napoli”. L’allenatore dei lagunari punta sulla voglia di riscatto dei suoi ragazzi dopo la sconfitta con lo Spezia: “Per fare punti dobbiamo essere perfetti”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Milan è la squadra migliore della Serie A, ha un'identità chiarissima, ha ampiezza, profondità, gioca tra le linee, ha coraggio nel palleggio, fisicità. Ha tutte le armi possibili e ha messo in difficoltà chiunque. Credo che assieme al Napoli si giochi lo scudetto". Paolo Zanetti non ha dubbi sulle qualità del Milan e nel presentare la quinta giornata di Serie A 2021-2022 ha elogiato il prossimo avversario del Venezia. L'allenatore dei lagunari ha ricordato che quattro anni fa allenava la Berretti della Reggiana e domani sera sarà in panchina allo stadio Meazza di Milano, uno dei tempi del calcio mondiale: "Dall'inizio era un mio sogno arrivare ad allenare a San Siro, sono orgoglioso di avercela fatta con le mie forze a 38 anni. Un sogno costruito lavorando e partendo dal basso. Ora mi pongo obiettivi ancora più importanti, con la voglia di migliorarsi sempre, umanamente questa partita mi dà tanto".

In merito alla probabile assenza di Zlatan Ibrahimovic, ancora alle prese con problemi fisici, l'allenatore del Venezia si è espresso così: "È uno dei più rappresentativi del mio campionato, basti pensare che ho il suo poster in camera di quando ci ho giocato contro e mi ha tirato una gomitata in bocca, sarebbe stato emozionante per qualche ragazzo giocarci". 

Immagine

Il Venezia nell'ultimo turno ha perso contro lo Spezia in casa una partita importantissima per la lotta salvezza e Zanetti punta anche sulla voglia di riscatto della sua squadra: "Siamo arrabbiati e delusi, abbiamo voglia di rivincita. I ragazzi stanno tutti abbastanza bene, non ho defezioni particolari se non quelli che non c'erano nell'ultima partita. Per il 99% delle persone abbiamo già perso, dobbiamo cercare di contrastare tutte le armi loro, ma anche pensare a come far male. Se pensiamo di fare una partita solo difensiva allora faremo 90 minuti da spettatori, anche se per portare via punti dobbiamo essere perfetti, loro imperfetti, e in più avere fortuna". 

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views