19 CONDIVISIONI

Lo Spezia vince in casa del Venezia: finisce 2-1, decide Bourabia in zona Cesarini

Lo Spezia vince 2-1 sul filo di lana in casa del Venezia uno scontro diretto tra squadre che saranno destinate a lottare per la salvezza: gli Aquilotti scavalcano in classifica i neroverdi, portandosi a 4 punti. Decide in piena zona Cesarini la rete con un gran tiro da fuori area di Mehdi Bourabia.
A cura di Paolo Fiorenza
19 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 2-1 per lo Spezia al Penzo, dove il Venezia soccombe in casa nella quarta giornata di Serie A: dapprima in rete per gli ospiti Simone Bastoni, risponde per i padroni di casa Ceccaroni. In pieno recupero la rete della vittoria spezzina di Bourabia. In virtù di questo risultato, lo Spezia sale a 4 punti in classifica, sopravanzando proprio i lagunari, che restano fermi a 3 punti. Una vittoria importante per gli uomini di Thiago Motta, in uno scontro diretto per la salvezza.

Zanetti deve rinunciare a Lezzerini tra i pali e Fiordilino, entrambi infortunati: giocano Maenpaa e Crnigoj nell'abituale 4-3-3 neroverde, col tridente formato da Okereke, Henry e Johnsen. Spezia col 3-4-3 e Ferrer alzato sulla linea dei centrocampisti, conferma per Antiste al centro dell'attacco. Al 13′ lo Spezia va in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Simone Bastoni, la reazione del Venezia non si concretizza in nulla nella prima frazione, che termina sullo 0-1 con sostanziale equilibrio e ritmi bassi.

Il pareggio dei padroni di casa arriva al quarto d'ora del secondo tempo, con un colpo di testa di Ceccaroni su calcio di punizione di Busio. Il match da lì scorre abbastanza placido e tutto sembra dover portare al pareggio finale, ma non è d'accordo Bourabia, che al 94′ – quando mancano pochi istanti alla fine – scarica un destro da fuori area che non lascia scampo a Maenpaa. Gioia incontenibile dello Spezia e doccia gelata per il Venezia: finisce 2-1 per gli Aquilotti, attesi adesso dal proibitivo incontro casalingo contro la Juventus, mentre i lagunari andranno a far visita al Milan.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views