63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panathinaikos, Federico Macheda non si ferma più: in gol anche alla ripresa contro l’AEK

Federico Macheda ha timbrato il cartellino del gol nel primo match della ripresa in terra greca dopo l’emergenza Covid, segnando così la quinta rete nelle ultime 4 partite giocate. L’ex Manchester United ha realizzato il momentaneo vantaggio nella sfida valida per i playoff contro l’AEK Atene di Massimo Carrera e Daniele Verde.
A cura di Marco Beltrami
63 CONDIVISIONI
Immagine

La sospensione per l’emergenza Coronavirus non ha avuto alcun effetto su Federico Macheda. Il centravanti italiano del Panathinaikos al primo match della ripresa in terra greca ha timbrato il cartellino del gol, segnando così la quinta rete nelle ultime 4 partite giocate. L’ex Manchester United ha realizzato il momentaneo vantaggio nella sfida valida per i playoff contro l’AEK Atene di Massimo Carrera e Daniele Verde.

Federico Macheda in gol con il Panathinaikos contro l'AEK Atene di Carrera e Verde alla ripresa del campionato greco

In Grecia il calcio è ripartito con i playoff della Super League. Occhi puntati sulla sfida tra AEK Atene e Panathinaikos (dopo il successo dell'Olympiakos sul campo del PAOK), confronto tra gli italiani Carrera e Verde, rispettivamente tecnico e duttile centrocampista della formazione di casa, e Federico Macheda centravanti della formazione ospite. Quest'ultimo ha segnato la rete del momentaneo vantaggio dei biancoverdi, finalizzando una bella ripartenza, prima del definitivo pareggio di una vecchia conoscenza della Serie A, l'ex Atalanta Marko Livaja.

Macheda protagonista in Grecia, i numeri dell'ex Manchester United

Momento di forma eccezionale dunque per Federico Macheda che prima della sosta per il Coronavirus, era andato a segno nelle ultime tre partite di campionato, con 4 gol. Un bottino impreziosito dalla rete alla ripresa contro l’AEK che gli ha permesso così di raggiungere quota 14 gol complessivi in 28 partite nella sua seconda stagione in Grecia, dopo che la prima si era chiusa con 11 marcature. Il classe 1991 sembra aver ritrovato in Grecia una buona continuità, dopo una carriera altalenante in cui le aspettative riposte nei suoi confronti sono state disattese. Cresciuto nelle Giovanili dello United, il bomber aveva mostrato doti importanti all’esordio in Premier con i Red Devils. Le esperienze poi con Sampdoria, QPR, Stoccarda, Doncaster, Birmingham, Cardiff e Nottingham non sono state esaltanti, con le ultime due stagioni italiane al Novara con 10 reti in 51 presenze. Adesso la ripartenza dalla Grecia, dove Macheda si sta ben disimpegnando.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views