300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen rinnova col Napoli fino al 2026: nel nuovo contratto c’è una clausola rescissoria altissima

Victor Osimhen ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto col Napoli fino al 2026: adeguamento dello stipendio e clausola rescissoria molto alta.
A cura di Paolo Fiorenza
300 CONDIVISIONI
Immagine

Come aveva anticipato Aurelio De Laurentiis, Victor Osimhen ha rinnovato il proprio contratto col Napoli, allungandolo fino al 2026: nel nuovo accordo c'è una clausola rescissoria che dovrebbe ammontare a 130 milioni di euro, ovvero il prezzo concordato tra le parti per una cessione all'estero che potrebbe essere probabile nella prossima estate. Il presidente azzurro è stato di parola, appena ieri aveva ribadito: "L'ho detto e lo ripeto, siamo in dirittura d'arrivo". E poi ancora in serata al TG1: "Forse, e dico forse, sarà la sorpresa sotto l'albero".

In attesa di scendere in campo stasera a Roma, il Napoli sistema dunque una questione spinosa che teneva banco da mesi: la precedente scadenza del contratto del 24enne attaccante nigeriano, miglior giocatore dello scorso campionato di Serie A vinto dalla squadra di Spalletti e fresco vincitore del Pallone d'Oro africano, era al 2025, esponendo il club azzurro al rischio di perderlo ‘sottoprezzo' tra qualche mese vista la posizione di debolezza contrattuale.

Con la firma del nuovo accordo, Osimhen si vede riconosciuto il meritatissimo aumento di stipendio, che lo porta a guadagnare una cifra che mai il Napoli di De Laurentiis ha riconosciuto ad un proprio calciatore (si parla di poco meno di 10 milioni netti), concedendo in cambio al club azzurro la possibilità di non sedersi al tavolo con nessuno che non metta giù sull'unghia l'importo della clausola rescissoria, che dovrebbe essere di circa 130 milioni di euro.

Il bomber nigeriano sarà uno degli uomini mercato della prossima estate, con le big della Premier League che da tempo ci hanno messo gli occhi sopra: quando si parla di cifre del genere, i club inglesi sono tra i pochi che possono permettersi l'esborso. Intanto tra il Napoli e Victor è tornato il sereno, notizia non da poco per Walter Mazzarri e i tifosi azzurri.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views