43 CONDIVISIONI

Osimhen convocato per Bologna-Napoli due mesi dopo il terribile infortunio di San Siro

Victor Osimhen fa parte della lista dei convocati del Napoli per la trasferta di Bologna: l’attaccante nigeriano torna a disposizione di Spalletti dopo due mesi.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

La sorpresa di Luciano Spalletti per la trasferta di Bologna: nella lista dei convocati si rivede Victor Osimhen, due mesi dopo il terribile infortunio contro l’Inter. L'allenatore del Napoli ha diramato la lista dei calciatori che saranno a disposizione per la sfida di domani al Dall'Ara dopo la consueta conferenza stampa della vigilia e oltre al nigeriano si rivedono anche Piotr Zielinski e Mario Rui, entrambi reduci dal Covid. Sono ovviamente assenti i giocatori impegnati in Coppa d’Africa oltre agli infortunati Lorenzo Insigne e David Ospina.

L'attaccante azzurro si era sottoposto ad un intervento chirurgico dopo lo scontro fortuito con Skriniar nel corso della gara dello scorso 23 novembre contro l'Inter: ci sono volute sei placche e diciotto viti per ricomporre un incidente terribile, che ha messo fuori causa Osimhen nel suo momento migliore. Il recupero stimato di 90 giorni sembra essersi accorciato a 60 e questo grazie al rientro agli allenamenti con una maschera protettiva creata appositamente per lui.

In tutto questa situazione non proprio semplice, Victor è risultato positivo al Covid dopo essere stato convocato dalla Nigeria per la Coppa d'Africa e questo insieme di cose ha portato l'attaccante a rinunciare alla competizione continentale per evitare guerre diplomatiche tra Napoli e Nigeria. Adesso Osimhen torna nuovamente a disposizione di Spalletti e si tratta di una vera e propria sorpresa dopo le previsioni e le diagnosi iniziali.

I convocati del Napoli per Bologna

La lista dei calciatori disponibili per la gara del Dall'Ara.

Portieri: Idasiak, Marfella, Meret;

Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli;

Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Vergara;

Attaccanti: Politano,  Lozano, Mertens, Petagna, Osimhen.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views