Osimhen al Galatasaray, il comunicato ufficiale: le cifre, l’ingaggio e i dettagli dell’operazione

Victor Osimhen al Galatasaray, ora c'è il comunicato ufficiale del club turco. Si chiude una delle operazioni più costose e complicate dell'estate, con un epilogo che soddisfa tutti: il Napoli incassa i soldi della clausola rescissoria e matura una maxi plusvalenza, la seconda più alta della storia del club dopo quella per il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus; mentre il Gala si assicura un calciatore forte e con cui potrà tornare a giocare la Champions League da protagonista. La nota: “È stato raggiunto un accordo con il club SSCN Napoli S.p.A. per il trasferimento del calciatore professionista Victor James Osimhen”.
Le cifre ufficiali del trasferimento del centravanti nigeriano in Turchia: "Nell’ambito di tale accordo, sarà corrisposta al suo precedente club una somma netta di 75.000.000 EUR a titolo di indennità di trasferimento.Inoltre, in base all’intesa raggiunta, il 10% del profitto derivante da un’eventuale futura rivendita del calciatore sarà versato a SSCN Napoli S.p.A.".
Anche il Napoli ha comunicato il trasferimento dell'ex numero 9 al Gala. Di seguito le parole del club azzurro: "La SSCN comunica che è stato raggiunto l’accordo con il Galatasaray per la cessione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Victor Osimhen".
Lo stipendio di Osimhen al Galatasaray
Osimhen ha sottoscritto un contratto quadriennale con il Galatasaray, valido a partire dalla stagione 2025-2026. Secondo l’accordo al calciatore nigeriano sarà riconosciuto per ciascuna stagione una retribuzione fissa netta di quindici milioni di euro un premio fedeltà netto di un milione di euro e un compenso per i diritti d’immagine pari a cinque milioni di euro.