38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orsato fa discutere per la decisione dopo una testata di Fred a Paredes

L’arbitro Daniele Orsato è il protagonista del match del gruppo H della Champions League 2020/2021 tra Manchester United e Paris Saint-Germain. Il direttore di gara di Schio, poco dopo il 20′, ha ammonito Fred, centrocampista dei Red Devils, colpevole di aver colpito con una testata Paredes e questa sua decisione pre sa con l’ausilio del VAR sta facendo discutere molto.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'arbitro Daniele Orsato è l'uomo più chiacchierato della sfida più attesa del quinto round di Champions League. All'Old Trafford si affrontano Manchester United e Paris Saint-Germain è il fischietto di Schio a prendersi la scena con una decisione che sta facendo discutere. Poco dopo il 20′ Fred, centrocampista dei Red Devils, colpisce con una testata l'argentino Leandro Paredes, che cade a terra e lì resta per qualche minuto. Dopo essersi recato al VAR per valutare il gesto del calciatore brasiliano, il direttore di gara italiano ha deciso che la sanzione giusta per il numero 17 dello United fosse il cartellino giallo e non quello rosso. Grande stupore sulla panchina del PSG, che pensava di giocare 2/3 di match in superiorità numerica.

Una scelta che ha lasciato tutti piuttosto colpiti, perché sembrava quasi scontato l'espulsione per l'ex calciatore dello Shakthar Donetsk, ma Daniele Orsato ha risposto con una smorfia alle proteste dei calciatori in campo e ha fatto riprendere il gioco senza che potessero scaldarsi di nuovo gli animi. Prima che andasse a rivedere l'episodio allo schermo posizionato a bordo campo la situazione era sfuggita di mano al fischietto italiano, visto che diversi calciatori erano entrati in contatto e solo l'intervento di Neymar, che ha portato via Fred, ha riportato le cose alla normalità. Questo episodio è nato da una brutta entrata di Fred su Paredes, che non ha preso bene il pestone sulla caviglia dell'avversario e ha cercato di regolare le cose a modo suo prima che il brasiliano lo colpisse con la testa. Forse almeno un cartellino rosso poteva essere estratto in occasione di almeno uno dei due episodi.

Per completare la serata non felice da part di Orsato e Fred, il brasiliano è stato espulso nel secondo tempo per un intervento su Ander Herrera ma, in questo caso, il secondo giallo è parso esagerato.

Immagine
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views