0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Olanda-Stati Uniti ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni

Olanda-Stati Uniti è la prima partita degli ottavi dei Mondiali 2022: si gioca oggi, sabato 3 dicembre alle 16:00. Le formazioni ufficiali e dove vederla in TV e diretta streaming.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Olanda-Stati Uniti è una delle partite di oggi, sabato 3 dicembre e si gioca alle 16:00 al ‘Khalifa International Stadium' di Al Rayyan, in Qatar ed è valida per gli ottavi di finale. La gara sarà trasmessa in diretta TV sui canali Rai che garantisce anche la diretta streaming, sempre in chiaro e senza costi aggiuntivi. È la partita che apre ufficialmente la seconda fase dei Mondiali in Qatar, quella ad eliminazione diretta e dunque in caso di parità al 90′ si andrà ai supplementari e – con ulteriore equilibrio – ai calci di rigore.

L'Olanda è indiscussa favorita della sfida agli USA ma gli orange dovranno stare attenti perché già nel proprio Girone ha mostrato di non riuscire a esprimersi al meglio, come in occasione del pareggio con l'Ecuador. Alla fine, però ha chiuso al primo posto e troverà gli Stati Uniti usciti al secondo posto nel loro girone dove hanno lasciato il passo all'Inghilterra. Chi vincerà arriverà ai quarti di finale e troverà la qualificata che uscirà dalla partita tra Argentina e Australia, in programma sempre oggi ma alle 20:00.

Le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti. Per l'Olanda l'arma in più appare essere bomber Gakpo che è andato a segno in tutte le partite fin qui giocate ed è in testa alla classifica cannonieri con 3 reti. Il gioiello del PSV giocherà insieme al tandem Bergwijn-Depay, mentre Van Dijk resta il leader della difesa. Per gli americani ci sarà la riproposizione dell'undici tipo in un 4-3-3 dove Sargent sarà il riferimento per gli esterni Weah e Pulisic. Musah e McKennie mezzali, Adams in cabina di regia. Dest intoccabile a destra.

OLANDA (3-4-2-1): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blid; Klaassen; Gakpo, Depay. Commissario tecnico: Louis Van Gaal.

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Ferreira, Pulisic. Commissario tecnico: Greff Berhalter

Le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti

OLANDA (3-4-2-1): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, De Jong, Blid; Klaassen; Gakpo, Depay. Commissario tecnico: Louis Van Gaal.

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Ferreira, Pulisic. Commissario tecnico: Greff Berhalter

Dove vedere Olanda-Stati Uniti in diretta TV e in diretta streaming sulla Rai

L'ottavo di finale tra Olanda e Stati Uniti che si gioca oggi pomeriggio alle 16:00, sarà trasmesso in diretta dalla Rai. In TV il canale di riferimento del Digitale Terrestre è Rai 1 mentre per lo streaming online si può utilizzare l'app dedicata per i dispositivi mobili oppure collegarsi direttamente al portale RaiPlay.

Contro chi gioca ai quarti la vincente di Olanda-Stati Uniti

Il tabellone dei Mondiali 2022 in Qatar prevede che la vincente tra Olanda e Stati Uniti affronti ai quarti di finale una tra Argentina e Australia: la partita è in programma questa sera, quindi con i risultati di oggi conosceremo le protagoniste del primo match ai quarti di finale.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views