1.001 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non prendermi in giro, gioco per 4 soldi”: Piqué firma il primo gol dell’era post Messi al Barça

Gerard Piqué sbarca su Twitch dopo la bella vittoria del Barcellona sulla Real Sociedad nella gara d’esordio in Liga e nella diretta con Ibai Llanos si sofferma su quello che sarà il club dopo la partenza di Lionel Messi: “Niente sarà più come prima ma abbiamo una squadra per competere fino alla fine della stagione”.
A cura di Vito Lamorte
1.001 CONDIVISIONI
Immagine

Gerard Piqué è stato il primo marcatore del Barcellona dell'era post Messi al Barcellona. Un caso? Probabilmente, ma è evidente come la sorte in alcune situazioni ci metta sempre lo zampino. Il difensore catalano è uno dei quattro capitani designati dal club dopo la partenza dell'argentino e grazie alla sua scelta di abbassarsi lo stipendio negli ultimi giorni della scorsa settimana la società ha potuto depositare i contratti di Memphis Depay e Eric Garcia. In pratica grazie alla decisione del numero 3 il Barça ha potuto schierare i nuovi acquisti.

Dopo il match del Camp Nou contro la Real Sociedad, vinta per 4-2 dalla squadra di Ronald Koeman, Piqué ha fatto il suo debutto su Twitch con il noto streamer  Ibai Llanos e ha iniziato la sua avventura sulla piattaforma di intrattenimento toccando vari temi che riguardano lui, la sua famiglia, il Barça e il calcio in generale. Ieri è tornato il pubblico allo stadio e il difensore Culé ha affermato: "Abbiamo giocato senza pubblico per 17 mesi e rivedere la gente è stato emozionante. Veniamo da tutto ciò che riguarda Leo e la sua partenza. Questa vittoria ci dà molta fiducia. Niente sarà più come prima ma abbiamo una squadra per emozionare le persone, per competere fino alla fine della stagione. Oggi è il primo passo".

Immagine

In merito alla riduzione dello stipendio da parte sua e degli altri Piqué ha dichiarato: "Fin dal primo giorno siamo stati molto aperti. Ci siamo allineati e abbiamo cercato di aiutare. Per un problema di tempistica abbiamo deciso che dovevo essere io il primo. Ci sono stati malintesi e voglio che questo sia chiaro. Voglio che le persone stiano con la squadra e ci  aiutino. È l'inizio di un'era senza Leo ma avremo tante emozioni positive".

Quando Ibai Llanos lo definisce ‘miliardario' Piqué risponde così: "Non prendermi in giro, gioco per quattro soldi".

Infine, sempre sull'addio di Messi al Barcellona ha affermato: "È stata dura. Lo conosco da quando avevo 13 anni. Ci ha reso tutti migliori. Dobbiamo accettarlo perché è la realtà. Faremo tutti un passo avanti per essere competitivi".

1.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views