88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non è giusto”, Berghuis fischiato in nazionale come Donnarumma

Steven Berghuis è l’attaccante dell’Olanda oggetto della contestazione dei tifosi durante una gara della nazionale contro Gibilterra. La vicenda è molto simile a quanto accaduto a Donnarumma a San Siro ma nel suo caso i sostenitori non gli hanno perdonato il trasferimento dal Feyenoord all’Ajax.
A cura di Maurizio De Santis
88 CONDIVISIONI
Immagine

Come Gianluigi Donnarumma. Steven Berghuis ha ricevuto lo stesso trattamento che i tifosi milanisti hanno riservato all'ex portiere rossonero: fischiato duramente per una scelta di carriera differente rispetto all'umore dei sostenitori: ha lasciato il Feyenoord per accettare il trasferimento all'Ajax suscitando le ire dei fans, che hanno ritenuto il passaggio alla squadra rivale un affronto e un tradimento. Imperdonabile per buona parte di loro che, in occasione della partita della nazionale olandese contro Gibilterra, hanno trasformato lo stadio "De Kuip" (lo stadio dove giocano i biancorossi di Rotterdam) nel teatro della contestazione inscenata nei confronti dell'attaccante.

Non gli hanno dato tregua per tutta la partita: appena la palla arrivava a lui oppure in qualche modo metteva lo zampino nelle azioni dei "tulipani" scattavano sibili e mugugni. Qualcuno ha esposto anche uno striscione polemico. Un déjà vu rispetto a quanto accaduto con Donnarumma che a San Siro ha ricevuto una pessima accoglienza per il modo in cui s'è chiusa la sua esperienza in rossonero: via a parametro zero per il mancato rinnovo dopo un lungo tira e molla sul prolungamento del contratto e il chiacchiericcio sulla possibilità che finisse addirittura alla Juventus.

L'Olanda disputerà la prossima partita internazionale a "De Kuip" il 16 novembre, contro la Norvegia. Il 19 dicembre, nel giorno del suo trentesimo compleanno, Berghuis sarà in campo in una classica del campionato olandese, il duello tra Ajax e Feyenoord a Rotterdam. Non è difficile immaginare quale sarà la reazione dei tifosi nei confronti di Berghuis.

Se giochi una partita internazionale, puoi aspettarti che il pubblico di casa ti sostenga – le parole di van der Vaart durante la diretta TV dell'emittente olandese NOS -. Quanto successo a Berghuis non è giusto. È capitato anche a me una volta, quando i giocatori dell'Ajax sono stati fischiati durante una partita internazionale a Utrecht. Dopo di che non abbiamo mai più giocato una partita internazionale lì.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views