96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nico Gonzalez non sa più quando tornerà in campo: “Sono positivo da 18 giorni, è incredibile”

Nico Gonzalez ha dovuto rinunciare alle gare di qualificazione ai Mondiali con l’Argentina poiché risulta essere ancora positivo al Covid-19. L’esterno della Fiorentina non si capacita: “Sono positivo da 18 giorni, è incredibile”.
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Gonzalez è stato eliminato dalla lista dei convocati che aveva inizialmente diramato il Ct dell‘Argentina, Lionel Scaloni, a causa della sua positività al Covid-19. Il giocatore della Fiorentina ha dovuto saltare le gare di campionato contro Lazio, Spezia e Juventus sperando di potersi negativizzare proprio in vista delle gare di qualificazione per i Mondiali 2022 in Qatar della Seleccion contro Uruguay e Brasile. Ma purtroppo così non è stato. Il tampone è risultato ancora positivo prima della partenza per il Sud America e così il giocatore è stato costretto a restare in Italia, a Firenze.

In un'intervista rilasciata all'emittente ESPN, il giocatore argentino non ha nascosto la sua incredulità per questa vicenda. "Sono positivo da 18 giorni – ha detto – Tutto questo è incredibile e non riesco a spiegarmelo". Nico Gonzalez rivela di essere chiuso in casa da tutto questo tempo e non riesce a capacitarsi. La sosta doveva servirgli per recuperare le forze dopo questo stop forzato e rimettersi in sesto in vista del rush finale fino a Natale. E invece il giocatore non sa ancora quando potrà tornare in campo: "Pensavo di restare a casa massimo 10 giorni come succede agli altri – ha aggiunto – Ma adesso faccio fatica a capire".

Immagine

Nico Gonzalez ha spiegato di essere triste e di non riuscire a credere a quello che gli sta accadendo: "Sono vaccinato con doppia dose e sono ancora positivo – ha evidenziato ancora – Una volta negativo però mi hanno detto che dovrà andare a Roma a fare i controlli e tornare". L'esterno della Fiorentina ha spiegato di non aver alcun sintomo: "Non ha avuto sintomi, soltanto un po' di tosse e nessuna febbre – ha sottolineato – Sono risultato positivo per la prima volta e non mi spiego come i miei genitori non si siano contagiati anche loro dato che la sera prima stavo bevendo un mate con loro".

La Nazionale per ora però, è solo un lontano ricordo. Il giocatore della Fiorentina si è detto dispiaciuto di non aver potuto prendere parte al ritiro dell'Argentina: "Devo restare tranquillo e sperare di tornare tra i convocati a gennaio". Nel frattempo anche la Fiorentina attende notizie. Italiano sperava di poterlo avere a disposizione subito contro il Milan dopo la sosta. Ma probabilmente il giocatore, pur essendo tornato negativo, non sarà ancora al cento per cento.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views