Neymar si ritrova coi tifosi sull’uscio di casa, la contestazione è feroce: “Vattene subito”

La situazione del Paris Saint-Germain è divenuta incandescente. Il malumore strisciante che ha accompagnato la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions s'è trasformato in contestazione. La sconfitta con il Lorient è stata benzina sul fuoco, l'incendio è divampato per la vicenda Messi: l'argentino è volato in Arabia Saudita per questione commerciali ma senza il via libera da parte dell'allenatore né del direttore sportivo, la società lo ha sospeso per due settimane.
È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e scatenato le proteste più accese da parte della tifoseria parigina. Nessuno è risparmiato, ce l'hanno con tutti. E si sono dati appuntamento sotto la sede del club per manifestare dissenso. A cominciare dalla società, accusata di aver preso solo "mercenari", fino allo staff tecnico e ai calciatori. Nei confronti dell'ex Barça i sostenitori non sono stati affatto teneri, gli hanno urlato di tutto. La consapevolezza che il contratto non sarà rinnovato e il sospetto che stia trattando già per andare altrove (ci sono 3 squadre che possono presentare un'offerta all'altezza) hanno solo alimentato l'animosità dei supporter e l'ostilità nei confronti di un gruppo che ha perso abbastanza smalto da vedere scricchiolare anche il dominio in campionato.

A finire nel mirino del Collectif Ultras Paris, il gruppo ultras tra i più caldi del Psg, è stato anche un altro giocatore. Oltre a Verratti, pure lui metaforicamente ‘cacciato', si tratta di Neymar che già da tempo è finito fuori dalle grazie del popolo parigino. Il motivo? Facile, facile intuirlo: lo ritengono evanescente, strapagato, straviziato, per nulla utile alla causa nonostante sia stato pagato (e lo sia ancora) tanti soldi. Nulla più sono disposti a perdonargli nonostante sia attualmente fermo dopo aver subito un intervento chirurgico ai legamenti della caviglia. O Ney viene investito in pieno dal polverone che lo raggiunge (quasi) fin dentro casa.
A testimoniare l'accaduto sono alcuni video condivisi sui social che mostrano l'assembramento di tifosi del Psg nei pressi della villa a due piani dell'ex Santos che si trova a Bougival, una delle zone più eleganti della capitale francese. Il cancello è sbarrato, un paio di guardie all'esterno lo presidiano, la sicurezza è allertata. Le persone che passano da quelle parti restano stupite e non capiscono… basta prestare orecchio per un attimo per comprendere che ce l'hanno con Neymar. Lo invitano a farsi da parte, ad andarsene. Glielo dicono utilizzando le espressioni più colorite. Su Instagram il brasiliano pubblica un messaggio che dice tutto: "Hanno appena lasciato la mia porta".