30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar e Messi al Psg: perché il sogno è possibile

Le ultime dichiarazioni di Neymar aprono ad un ricongiungimento nello spogliatoio e in campo con Leo Messi dopo le eccezionali annate al Barcellona. Il brasiliano già nella prossima stagione vuole tornare a giocare con l’argentino, in scadenza con il club catalano: “Sono pronto a cedergli il mio ruolo”.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Non importa dove, non importa con quale maglia: Neymar vuole tornare a giocare con Leo Messi nella prossima stagione. Il brasiliano nel post-partita del match di Champions vinto dal suo Psg contro il Manchester United non ha usato troppi giri di parole per esternare la sua voglia di condividere nuovamente lo spogliatoio e il campo con l'argentino, già a partire dalla prossima stagione. Ma questa volontà di Neymar è concretizzabile? E soprattutto, in quale squadra? Al momento sono molto più alte le chance che i due possano condividere la casacca dei Bleus, piuttosto che quella del Barcellona.

Dopo l'ottima prestazione contro il Manchester United in Champions League, Neymar è uscito allo scoperto, parlando dei suoi propositi futuri. In cima alla lista dei suoi desideri c'è quello di tornare a giocare con Leo Messi, già nell'annata 2021/2022. Queste le sue parole a ESPN:

Quello che voglio più di tutto è giocare di nuovo con Messi, e riuscire a farlo divertire ancora una volta in campo. Gli posso anche lasciare il mio posto, non ho problemi. Ma voglio giocare con lui il prossimo anno, di sicuro. Dobbiamo assolutamente farlo nella prossima stagione.

Quella di Neymar e Messi è una situazione particolare, ma molto simile. Entrambi sono reduci da "mal di pancia" culminati nella volontà di lasciare i rispettivi club. Palese quella dell'argentino, che nella scorsa estate attraverso una lettera si è detto pronto a cambiare aria, per poi fare dietrofront dopo il braccio di ferro con l'ormai ex patron Bartomeu, tutt'altro che velata quella del brasiliano. Quest'ultimo in passato ha manifestato il desiderio di tornare al Barcellona e ritrovare i suoi amici Messi e Suarez (ora all'Atletico). Una volontà che i catalani hanno provato ad assecondare soprattutto due estati fa, scontrandosi però contro il muro del Psg, intenzionato a non concedere sconti.

Cosa accadrà dunque nella prossima stagione? Il sogno di Neymar sarà realizzato, e soprattutto in quale squadra? Ovviamente stando alla situazione attuale è molto più probabile che Messi raggiunga l'ex Santos sotto la Tour Eiffel piuttosto che il contrario. La Pulce è in scadenza di contratto, e già a gennaio potrebbe accordarsi con il suo nuovo club a zero, in vista di un trasferimento estivo. Il Psg potrebbe essere la sua nuova destinazione, con i parigini che potrebbero scatenare un'asta contro il Manchester City. Difficile al momento invece ipotizzare un addio di Neymar legato da un contratto fino al 2022 con i Bleus. Anche alla luce dell'emergenza legata al Covid, è difficile che il Barcellona possa mettere sul piatto le cifre richieste per l'attaccante.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views