2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nella “formazione” dell’Italia c’è Claudio Marchisio, nuovo ruolo in tv dell’ex juventino

Italia-Bosnia di Nations League si gioca questa sera alle 20.45 a Firenze. La partita verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai 1, per i telespettatori ci sarà una novità nella “formazione” che segue gli incontri della Nazionale: si tratta di Claudio Marchisio. L’ex calciatore della Juve commenterà le gare degli Azzurri fino al termine del prossimo Campionato Europeo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale italiana di calcio torna questa sera in campo (ore 20.45) allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Bosnia Erzegovina per il primo match della Nations League in calendario a settembre (il secondo è previsto per lunedì 7, in Olanda, sempre allo stesso orario). Si gioca di nuovo dopo la lunga pausa forzata a causa della pandemia da coronavirus: c'è curiosità per conoscere le scelte di formazione del ct, Roberto Mancini, e per il debutto degli Azzurri nel torneo che li accompagnerà fino a novembre, una sorta di "antipasto" rispetto al Campionato Europeo che scatterà a giugno del 2021.

Dove sarà possibile vedere Italia-Bosnia in diretta tv? La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno (in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play): nella "squadra" di giornalisti e opinionisti che commenteranno il match c'è una novità. È rappresentata da Claudio Marchisio: l'ex centrocampista della Juventus e della stessa Nazionale ha siglato nei giorni scorsi un contratto annuale con l'Emittente di Stato per tutta la stagione 2020-2021 (fino al termine di Euro 2020, posticipato di un anno a causa della diffusione dei contagi da Covid-19).

Marchisio sarà ospite all'interno dello studio allestito nello stadio di Firenze e sarà accanto a Marco Lollobrigida per l'analisi pre e post partita degli Azzurri. La telecronaca del match sarà condotta da Alberto Rimedio che avrà accanto a sé, per le riflessioni strettamente tecniche, Antonio Di Gennaro. Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi saranno a bordo campo per i consueti interventi

C'è ancora un appuntamento in televisione per i tifosi della Nazionale e completa la copertura giornalistica dell'evento-partita: su Raisport+Hd (canale 57 del digitale terrestre) sarà possibile seguire le interviste del pre e post match con Donatella Scarnati ed Enrico Varriale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views