20 CONDIVISIONI

Né Inter né Roma per Nandez: “La nostra prima opzione è un’altra, i presidenti vogliono chiudere”

Destinazione a sorpresa per Nahitan Nandez, accostato nelle scorse settimane alla Roma ed all’Inter: il futuro del 25enne centrocampista uruguaiano dovrebbe essere in Premier League, come svelato dal suo agente Pablo Bentancur. L’operazione è ben avviata grazie anche al rapporto diretto tra i presidenti dei club.
A cura di Paolo Fiorenza
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Nahitan Nandez non sarà in Serie A: il pilastro del centrocampo del Cagliari pare destinato ad andare a giocare all'estero, almeno a credere alle eloquenti dichiarazioni rilasciate in tal senso dall'agente del 25enne di Punta del Este, Pablo Bentancur.

Nelle scorse settimane Nandez, attualmente impegnato in Copa America con la propria Nazionale, era stato accostato alla Roma e soprattutto all'Inter, che sembrava vicina a chiudere l'operazione sulla base di uno scambio: Nainggolan, Vecino ed alcuni giovani sarebbero finiti in rossoblù in modo da abbattere l'esborso cash per i nerazzurri.

Niente di tutto questo, come svela Bentancur ai microfoni di LUFC Fan Zone, un podcast dedicato alle vicende del Leeds, club di Premier League che è balzato in pole per portarsi a casa Nandez: "Il nostro desiderio è quello di giocare in Inghilterra, se dovesse essere con il Leeds sarebbe il massimo". L'affare potrebbe godere di un canale agevolato, rappresentato dal rapporto stretto tra i presidenti dei due club: "Giulini e Radrizzani sono molto amici e hanno già parlato. È un desiderio di entrambi chiudere l’operazione".

Bentancur spiega che c'è un patto d'onore col numero uno del Cagliari: "Il presidente ha promesso a Nahitan che se avesse aiutato la squadra a evitare la retrocessione lo avrebbe aiutato a trasferirsi in un club più grande. Ci sono due grandi squadre interessate in Italia, ma crediamo nella Premier come nostra prima opzione".

A Leeds peraltro Nandez troverebbe ‘El Loco' Bielsa, suo grande estimatore da tempo: "Nahitan avrebbe voluto firmare già con il Leeds e con Bielsa dai tempi in cui era al Boca Juniors. La Premier League è il suo tipo di calcio e il Leeds sarebbe l'ideale per via dello stile di gioco". Sembrano dichiarazioni che dovrebbero preludere ad un annuncio imminente: Nandez è pronto a varcare la Manica.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views