188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter vicina a Nandez: operazione con parecchie contropartite al Cagliari

Non solo cessioni sul tavolo dell’Inter, alle prese con situazione finanziaria che impone sacrifici e plusvalenze, ma anche un’operazione in entrata molto pesante: il club nerazzurro è vicino a mettere le mani su Nahitan Nandez, 25enne centrocampista del Cagliari, nell’ambito di un mega scambio che porterebbe più giocatori in Sardegna.
A cura di Paolo Fiorenza
188 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre è impegnata a monetizzare con la cessione di Hakimi, sul quale si è scatenata un'asta tra PSG e Chelsea, l'Inter lavora anche ad operazioni in entrata, una in particolare dal notevole peso specifico. Ausilio e Marotta stanno cercando infatti in tutti i modi di trovare un modo per portare in nerazzurro Nahitan Nandez, 25enne nazionale uruguaiano in forza al Cagliari: uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, per rendimento e personalità.

Arrivato in rossoblù due anni fa dal Boca Juniors per 18 milioni di euro, cifra che ne fa l'acquisto più caro nella storia del Cagliari, il giocatore di Punta del Este si è affermato come un pilastro della squadra sarda, contribuendo in maniera decisiva all'ultima salvezza sul filo di lana. Il nome di Nandez è saltato fuori nel corso del dialogo tra Inter e Cagliari sulla possibile permanenza di Radja Nainggolan agli ordini di Semplici: il belga ha un ultimo anno residuo di contratto coi nerazzurri e non rientra nei piani di Simone Inzaghi.

La trattativa sull'indennizzo che il club di Giulini dovrebbe versare per riscattare il cartellino del giocatore si è poi allargata quando da Milano hanno fiutato l'occasione per mettere le mani su Nandez senza esborso – o quasi – di denaro cash, condizione imprescindibile per fare mercato in entrata nella difficile situazione attuale che impone di segnare a bilancio corpose plusvalenze prima di poter acquistare.

La quadra per portare Nandez all'Inter – spiega il ‘Corriere dello Sport' – è vicina ad essere trovata aggiungendo al cartellino di Nainggolan anche quello di Matias Vecino, più tre giovani come ulteriori contropartite tecniche. Il pacchetto offerto al Cagliari dovrebbe pareggiare la valutazione data all'ex Boca, che andrebbe rafforzare ulteriormente un centrocampo che dispone già di gente come Barella, Brozovic, Eriksen e Vidal. Sarebbe la miglior risposta a chi accosta all'Inter la parola ridimensionamento. E chissà che un'operazione di questo tipo non faccia venire qualche rimpianto ad Antonio Conte…

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views