53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale verso l’Europeo, Mancini: “Verratti ce la può fare, Sensi mi preoccupa”

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato della situazione degli azzurri infortunati in vista dell’amichevole contro San Marino di domani, penultimo test prima dell’inizio degli Europei: “Penso che Verratti ce la possa fare. Pellegrini sta migliorando, Sensi mi preoccupa”. Anche Raspadori non sta bene e non prenderà parte al match della Sardegna Arena, in cui Mancini lancerà una formazione sperimentale.
A cura di Valerio Albertini
53 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina il ct della Nazionale Roberto Mancini ha tenuto una conferenza stampa in vista dell'amichevole contro il San Marino, che si giocherà venerdì 28 maggio alle ore 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari. Le sue parole sono state indicative soprattutto riguardo il tema degli infortuni, purtroppo d'attualità nel ritiro degli azzurri a Santa Maria di Pula. Il Mancio ha spiegato la situazione dei tre centrocampisti acciaccati (Verratti, Pellegrini e Sensi), per poi soffermarsi anche sulle condizioni di Raspadori.

Le condizioni di Verratti, Pellegrini e Sensi

Sensazioni positive per quanto riguarda i centrocampisti di PSG e Roma, meno per quello dell'Inter, che non ha ancora recuperato dal problema agli adduttori accusato qualche giorno fa:

Lo staff medico sta curando gli infortunati. Penso che Verratti ce la possa fare, sta recuperando meglio del previsto e le sue condizioni e ha fatto diversi passi avanti negli ultimi 15 giorni. Anche Pellegrini sta migliorando, mentre Sensi andrà valutato nei prossimi giorni e le sue condizioni mi preoccupano un po'.

Il capitano giallorosso è alle prese con un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare l'ultima partita di campionato contro lo Spezia e ad allenarsi a parte in Nazionale. Il centrocampista del PSG, invece, si è lesionato il collaterale del ginocchio destro in allenamento l'8 maggio scorso e la sua presenza agli Europei, fino a qualche giorno fa, non era affatto scontata. Le parole di Mancini, però, non possono che far aumentare l'ottimismo riguardo la possibilità che possa far parte della spedizione azzurra.

L'infortunio di Raspadori e la formazione contro San Marino

Il ct ha speso qualche parola anche per la situazione di Raspadori, alle prese con un problema muscolare alla coscia destra accusato durante la partita tra Parma e Sassuolo:

Raspadori si è allenato a parte negli ultimi giorni, non è in ottime condizioni. Se sta meglio tra oggi e domani andrà con l'under 21, poi valuteremo il da farsi. È un giocatore molto tecnico e penso che avrà un grande futuro.

Dunque, l'attaccante del Sassuolo non prenderà parte all'amichevole contro San Marino in programma domani. Il Mancio ha annunciato la formazione che manderà in campo, molto sperimentale e pensata per far sì che il ct possa sciogliere gli ultimi dubbi in vista delle convocazioni definitive:

Domani partiranno dall'inizio Cragno, Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi, Cristante, Pessina, Castrovilli, Bernardeschi, Kean, e Grifo.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views